in

Piacere femminile: cosa capita alle donne quando dormono di più?

Ormai è risaputo fin dall’inizio dei tempi che il riposo è un atto sacro. Infatti, a un maggior ristoro corrisponde una più elevata salute e un umore più sereno e allegro. E per quanto riguarda il piacere femminile? Cosa succede alle donne quando dormono più a lungo? Uno studio scientifico ha provato a dare una risposta.

Una ricerca pubblicata sul J. S. M. ha studiato l’impatto del sonno sul piacere femminile; sono state prese in considerazione 171 studentesse universitarie che non facevano uso di farmaci come antidepressivi e avevano la possibilità di accedere quotidianamente a internet. A questi soggetti è stato poi somministrato un questionario al giorno sul quale annotare la qualità del sonno della notte precedente, il numero di ore, il modo in cui avevano dormito e la loro attività sotto le lenzuola.

Dai dati raccolti, i ricercatori hanno scoperto una maggiore qualità delle attività sotto le lenzuola nelle donne che dormivano più a lungo, inoltre, anche il piacere femminile era in aumento. Gli studiosi hanno poi calcolato che a un ora in più di sonno corrisponde un innalzamento del piacere femminile pari al 14%. Si ritiene che la qualità del sonno sia un valore troppo sottovalutato quando si studiano questo tipo di attività. Inoltre, il piacere femminile non è influenzato dalle attività giornaliere o dall’affaticamento. In conclusione: le donne che dormono di più hanno una migliore prestazione in termini di qualità sotto le lenzuola.

Photo Credit: Mayer George/Shutterstock.com

Leonardo DiCaprio e Rihanna bacio

Leonardo DiCaprio e Rihanna si sono baciati: lo scatto fa il giro del mondo

Calcio, ex portiere della Roma Attilio Gregori minacciato dalla malavita