in

Piacere femminile: a cosa pensano le donne mentre fanno l’amore?

Uno dei più grandi misteri dell’universo dopo la vita, il Tapulon di carne d’asino piemontese e il Curling è il piacere femminile. La domanda fondamentale alla vita, l’Universo e tutto quanto è dunque la seguente: ma a cosa pensano le donne mentre fanno l’amore?

A questa domanda sul piacere femminile ha tentato di rispondere un team di ricercatori della Rutgers University del New Jersey. Gli scienziati, dati alla mano, hanno scoperto che le donne, mentre fanno l’amore attivano 30 diverse aree cerebrali in grado di fargli provare emozioni e felicità. Un cocktail di sensazioni capaci di farle innamorare del proprio compagno. Il piacere femminile potrebbe quindi essere un tramite per la fase dell’innamoramento.

In particolare, i ricercatori si sono resi conto che la donna, due minuti prima di raggiungere il culmine del piacere, attiva alcune zone del cervello denominate centri di ricompensa cerebrale. Queste sono le stesse zone cerebrali che agiscono nel momento in cui bevono o mangiano. I ricercatori, in merito al piacere femminile, hanno inoltre aggiunto: “Prima del culmine altre aree del cervello sono colpite da forti vibrazioni dell’eccitazione fra le quali la corteccia sensoriale. In questo modo il sistema nervoso si intorpidisce a tal punto da sentire solo il piacere”. 

Photo Credit: MJTH/Shuttershock.com

Champions League Highlights

Bate Borisov – Bayer Leverkusen risultato finale: 1-1 sintesi e highlights Champions League

stefano accorsi matrimonio, stefano accorsi e bianca vitale, stefano accorsi

Stefano Accorsi e Bianca Vitali sposi: i dettagli della cerimonia