in ,

Piacere femminile: l’uomo ideale? Deve essere altruista e generoso

Piacere femminile: l’uomo ideale? Deve essere altruista e generoso

L’uomo ideale per le donne? Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Nottingham e pubblicato sul British Journal of Psychology, le donne sono attratte in misura maggiore da uomini altruisti e generosi. Nel dettaglio, sarebbe proprio il comportamento positivo e altruista a rendere il partner più affascinante. Durante lo studio, suddiviso in più parti, sono state seguite circa 1000 persone.

Piacere femminile: non solo le donne, ma anche gli uomini sono attratti dall’altruismo

Ai soggetti sono state poste domande sulle qualità che cercavano in un compagno ideale. In molti casi erano proprio i gesti e i comportamenti a fare la differenza: donare il sangue, fare volontariato, sono solo alcuni dei tratti che rendono un uomo più attraente. Sono state prese in esame anche 170 coppie, alle quali è stato chiesto di indicare non solo il livello di altruismo nel compagno, ma anche il proprio. Dai dati è emerso uno stretto legate tra altruismo e fascino non solo nelle donne, ma anche negli uomini.

Come Tim Philips, coautore dello studio, ha spiegato: “Questo suggerisce che anche gli uomini reputano fondamentale l’altruismo in un rapporto di coppia. La teoria evolutiva prevede la concorrenza tra gli individui, ma ogni giorno in natura vediamo esempi di individui che pur di aiutare gli altri penalizzano se stessi. Negli esseri umani, in particolare, vediamo persone pronte a correre rischi considerevoli per aiutare gli altri senza avere alcun tornaconto“.

sindaco di vitulano

Migranti, sindaco Vitulano chiude strada che porta a centro accoglienza: “No nuovi immigrati”

iPhone 8 e Microsoft Surface Phone uscita prezzo news

iPhone 8 e Microsoft Surface Phone uscita prezzo news: iPhone da 5 pollici e ipotesi prezzo per lo smartphone Windows 10