in ,

Piacere femminile: nelle donne aiuta a migliorare la memoria

Piacere femminile: nelle donne aiuta a migliorare la memoria

L’attività sotto le lenzuola, come sappiamo, apporta diversi benefici al nostro organismo: migliora la circolazione, ci mantiene in forma bruciando calorie, ci rende più felici. Un recente studio, inoltre, ha evidenziato come il piacere femminile migliori la memoria. Le donne più attive, quindi, dimostrano performance migliori a livello mnemonico. Ecco perché e come funziona la ricerca.

Piacere femminile: lo studio sulla memoria

Durante lo studio, è stato preso in esame un campione di studentesse universitarie alle quali sono stati somministrati alcuni test sulla memoria. Successivamente, è stato chiesto loro di compilare alcuni questionari relativi alle loro abitudini, compresa la frequenza dei loro rapporti sotto le lenzuola. Lo studio, poi, è stato allargato anche ad altri range di età. Dalle risposte e dai dati dei test, è emersa la correlazione tra maggiore attività sotto le lenzuola e aumento della capacità mnemonica. Infatti, chi aveva una frequenza più alta di rapporti, mostrava anche punteggi più alti.

Piacere femminile: i rapporti fra le lenzuola stimolano la produzione di nuovi neuroni dell’ippocampo

Secondo le ipotesi dei ricercatori della McGill University di Montréal, coordinati dalla dottoressa Larah Maunder, vi è una correlazione tra attività sotto le lenzuola e aumento della memoria. Nel dettaglio, un’attività più frequente sarebbe in grado di stimolare la produzione di nuovi neuroni nell’ippocampo, area preposta all’apprendimento e ai ricordi. Lo studio è stato poi pubblicato su Archives of Sexual Behavior.

[dicitura-articoli-medicina]

Ballando con le Stelle 2017 cast

Ballando con le Stelle 2017 quando inizia e cast: ecco tutti i possibili Vip alla corte di Milly Carlucci

Carlo Cracco età altezza peso

Carlo Cracco età, altezza, peso e curiosità: tutto sul cuoco di Masterchef (FOTO)