in

Piacere fra le lenzuola, gli effetti collaterali che non tutti conoscono

L’orgasmo è l’apice del piacere, come tutti sostengono, ed è anche l’attimo più ricercato da entrambi i partner. La fine del rapporto sessuale, però, potrebbe anche causare alcuni effetti collaterali spiacevoli ai due amanti. Non tutti ne sono a conoscenza, ma alcuni esperti hanno voluto far luce sulla questione. Ecco in cosa si potrebbe incorrere dopo un orgasmo.

A riportare la notizia è stato il sito Dilet.it: il raggiungimento del piacere può dunque comportare non solo sano divertimento e rilassatezza, ma anche alcuni effetti collaterali che potrebbero dare alcuni problemi ai due partner. Due specialisti, i ginecologi Anna Reinert dell’Università del Maryland Medical Center e James Simon dell’Università George Washington hanno condotto un vero e proprio studio sul fenomeno e sui possibili effetti negativi dell’orgasmo.

Non solo un istantaneo effetto piacevole e di appagamento, tra gli effetti collaterali o per meglio dire spiacevoli, troviamo: piangere, ridere, starnutire, sonnolenza improvvisa, debolezza generalizzata e, forse la più problematica, Disforia Postcoitale, che consiste nello sentirsi depressi e scoppiare in un copioso pianto subito dopo aver avuto l’orgasmo. Dunque, sfatiamo un piccolo luogo comune: l’orgasmo potrebbe anche non renderci proprio felici.

[dicitura-articoli-medicina]

Amici 16 anticipazioni registrazione

Amici 16, Emma Marrone spoiler sull’ottava puntata: la coach posta la foto dell’eliminato

uomini e donne Trono over Anticipazioni Giorgio Manetti

Uomini e Donne gossip, lo sfogo di Giorgio Manetti su Facebook: “Soffrite di solitudine”