in ,

Piacere sotto le lenzuola: nel 2030 la specie umana potrebbe cominciare la sua estinzione

Il piacere sotto le lenzuola potrebbe essere solo un ricordo non appena avremo superato il 2030: il professor David Spiegelhalter dell’Università di Cambridge lo sostiene nel suo ultimo libro. Secondo i suoi dati, infatti, la frequenza dei rapporti tra le coperte è diminuita negli ultimi trent’anni. Negli anni ’90 era di cinque volte al mese, nel 2000 si è abbassata a quattro e ora si attesta a tre.

Secondo il docente i motivi potrebbero essere molti, ma tra tutti ne spunta uno in grado di provare questa lenta decadenza: “Penso che sia l’eccesso di sollecitazioni d’altro genere. Tipo, oddio devo guardare l’intera serie di Trono di Spade in tv. Che fa parte del fenomeno di essere sempre connessi al proprio telefonino, tablet, computer, per cui possiamo continuare a controllare messaggi, post, video e quant’altro anche tutta la notte, mentre fino a non molto tempo fa alle 10 e mezza di sera non c’era praticamente più nulla da guardare alla televisione e non c’era altro da fare“.

Il professore è convinto che entro il 2030, il piacere sotto le lenzuola potrebbe diventare quasi al pari di un ricordo. Uno studio del 2014 corrobora la sua tesi: erano state prese in esame 143 coppie eterosessuali e dai risultati era emerso come spesso venivano interrotte durante l’attività da diverse cose, smartphone, notifiche, chiamate. Il paradosso risiede nel fatto che la rete e l’avvento del digitale in generale, hanno aiutato la diffusione di materiale caldo e sempre la stessa rete ora sta sviando la specie umana dallo scopo principale della sua esistenza, procreare e tramandare le informazioni di genitori in figli.

Altre ricerche sembrano confluire in questa tesi, un esempio è il laboratorio di ricerca dell’Università di Stanford gestito da Henry Greely: secondo il ricercatore, infatti, entro una trentina di anni i figli non verranno concepiti naturalmente, ma in vitro, mentre il piacere sotto le lenzuola diventerà – quando praticato – un’attività con l’unico scopo di soddisfare i nostri bisogni fisici. La domanda sorge spontanea: dove ci porterà l’evoluzione? L’amore e il piacere divergeranno sempre di più?

sparatoria campus univesitario

Ohio sparatoria in campus universitario: almeno 8 feriti

assegni familiari 2018

Pensioni 2016 news oggi: lavoratori precoci, Quota 41 dal 1° maggio 2017, requisiti e condizioni