in , ,

Pianeta Nove, Nibiru e un asteroide in arrivo sulla Terra: le ultime dallo Spazio (delle bufale)

Il Pianeta Nove, Nibiru o un asteroide in arrivo sulla Terra nel 2017: sarebbero queste, secondo molti, le cause che porterebbero alla distruzione del nostro Pianeta. Ma quanto c’è di vero e quante di queste teorie, invece, provengono dal disseminato Spazio delle bufale?

>>> MARTE: IL PIANETA ROSSO TRA PAREIDOLIE E NUOVE SCOPERTE <<<

Dalla fine del mese di gennaio circola notizia che un asteroide è in rotta di collisione verso la Terra e che, in particolare, ciò accadrebbe il 25 febbraio 2017. Ma mancano davvero così pochi giorni alla fine del mondo? Ovviamente no, al bando gli allarmismi: come spesso accade, alcune semplici e banali notizie scientifiche vengono male interpretate o addirittura del tutto travisate. E’ il caso dell’asteroide WF9, rilevato dai telescopi della missione Nasa “NeoWise”. Ma cosa renderebbe così pericoloso questo corpo celeste?

Assolutamente nulla! E’ stata infatti la stessa Agenzia Spaziale Americana a sottolineare che “la traiettoria è ben determinata e l’oggetto non rappresenta una minaccia alla Terra per il prossimo futuro”. Quella di WF9, però, non è l’unica teoria complottista per cui un corpo celeste possa essere artefice del destino della Terra: un astrofisico americano, poco più di un anno fa, aveva ipotizzato che – qualora venisse confermata la presenza del Pianeta Nove, chiamato spesso Nibiru – il nostro pianeta dovrebbe mettere in conto di essere alla sua completa mercé. Secondo lo studioso, infatti, sarebbe proprio il fantomatico Pianeta 9 a decidere le sorti della Terra.

j-ax fedex video facebook

J-Ax bufala arresto, video-invettiva su Facebook: l’ira del rapper contro chi genera ‘fake news’

ALTO ADIGE VALANGA 2 MORTI E 1 FERITO

Cuneo, valanga travolge gruppo di escursionisti: un morto