in

Piano City Milano 16-17-18 maggio

A Milano, dal 16 al 18 maggio, tre giorni di primavera e musica in ogni spazio della città. L’evento Piano City Milano porterà in città più di 300 eventi e 200 pianisti. Tre giorni da non perdere per gli amanti della musica e per i passanti curiosi, per lasciarsi coinvolgere dalle note e melodie più diverse. Le dita degli artisti si muoveranno per rendere più “leggera” e indimenticabile la città in cui normalmente suonano solo i clacson! Molti concerti saranno gratuiti.

PianoCityMilano due pianoforti

Ad inaugurare l’evento, giunto alla sua terza edizione, sarà Ludovico Einaudi (Parco Sempione, ore 20). Pianista di fama internazionale che suonerà con sei pianoforti “Le Piano African” in prima assoluta. I concerti e la musica degli strumenti rincorreranno la città in ogni suo luogo e con ogni mezzo. Dalla Torre Branca, dove il pianoforte sarà posto a 100 metri di altezza, alla Gam Galleria d’Arte Moderna fino a Villa Scheibler e la Mediateca Santa Teresa, dai Navigli con la Piano Boat, alla strada con Piano Bici Edison, speciale bicicletta a tre ruote capace di “far pedalare” pianoforti in ogni via. Ed ancora il Piano Tram, vettura storica, che circolerà per la città con un piano per rendere meraviglia a tutti gli occhi e le orecchie.

Gli House Concert saranno il cuore dell’evento per sottolineare il legame tra l’evento e la cittadinanza. 75 case hanno offerto i loro spazi e 17 cortili si apriranno ad accogliere chi si prenoterà. Un modo intimo per apprezzare la musica e scoprire spazi privati altrimenti solo immaginabili. Inoltre associazioni, spazi commerciali, luoghi pubblici e privati parteciperanno a Piano City, per ospitare e organizzare concerti. Una risposta concreta, sintomo del profondo legame che la manifestazione ha saputo creare con Milano e che ha permesso di mettere in calendario moltissimi Guest Concert. Il programma completo è consultabile sul sito Piano City Milano.

L’evento è reso possibile grazie a Comune di Milano-Assessorato alla Cultura, Edison ed Intesa Sanpaolo, ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù, con il sostegno dei partner “tecnici” Aiarp, Crescendo, Fazioli, Furcht/Kawai, Griffa & figli, Steinway & Sons, Tagliabue, Tarantino Pianoforti, Yamaha che mettono a disposizione gli strumenti della manifestazione. Partner dell’edizione 2014 è anche Corriere della Sera.
Piano City Milano rientra nel calendario di Expoincittà 2014

Informazioni:
www.pianocitymilano.it
mail: info@pianocitymilano.it
INFOLINE 366 977 1338
Lun-ven 10.30 – 13.00 / 14.30 – 19.00 | Sabato 17 e domenica 18: 9.00 – 22.00

Fonte fotografica: pianocitymilano

casa palazzo

Vacanze low cost scambiando la casa. House Sharing

this is food

This Is Food: nuova food culture metropolitana a Roma