in ,

Piano City Napoli 2016: tre giorni di appuntamenti intorno al pianoforte

Piano City Napoli 2016, mancano meno di 24 ore all’inaugurazione della nuova edizione della manifestazione che porterà la musica del pianoforte in ogni angolo della città: sino al 16 Ottobre, infatti, il festival porterà nella città partenopea concerti e musica d’ogni genere.

E’ fissata per domani, 13 Ottobre 2016, l’inaugurazione di Piano City Napoli 2016: anche quest’anno, la città partenopea verrà invasa dalla musica dei pianoforti che, per tre giorni, risuoneranno in alcuni dei luoghi simbolo di Napoli. Cuore pulsante dell’iniziativa sarà il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore che – per tutti e tre i giorni di manifestazione – ospiterà gli eventi principali di Piano City Napoli 2016 negli spazi della Basilica, del Chiostro e delle magnifiche sale del Refettorio e della Sacrestia. I pianoforti invaderanno però anche molti dei luoghi pubblici di Napoli quali musei, teatri, biblioteche, metropolitane, aeroporto, scalinate, stradepiazze: in tutti i casi, il pubblico potrà godere gratuitamente degli spettacoli proposti.

Piano City Napoli 2016, però, avrà quest’anno anche un lato più esclusivo e aprirà al pubblico le porte di alcuni dei più bei salotti delle case partenopee: durante la tre giorni dedicata alla musica, quindi, verranno organizzati anche esclusivi house concerts sulle note del pianoforte. Piano City Napoli 2016, però, non è solo musica classica: il Festival è infatti aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti. Per le info e programma completo, consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Seguici sul nostro canale Telegram

Mercatini di Natale in Europa 2016

Gli 8 mercatini di Natale più belli d’Europa

7 borghi bellissimi da vedere per il ponte 1 novembre 2016

7 borghi bellissimi in Italia da visitare per il ponte del 1° novembre