in

Piano giovani Sicilia: tirocini per 2.000 ragazzi disoccupati

Tirocini per 2.000 ragazzi disoccupati: è questa l’azione lanciata dal Piano giovani Sicilia, il progetto che la regione omonima promuove per innalzare il tasso di occupazione giovanile.

tirocini regione Sicilia

Il piano mette in palio stage della durata di sei mesi a giovani tra i 25 e i 35 anni, disoccupati da almeno sei mesi e in possesso di un diploma o di una qualifica professionale, corrispondendo loro una borsa di tirocinio pari a 500 euro lordi al mese. Nel caso in cui il destinatario sia un ragazzo disabile o un richiedente asilo, la borsa avrà una durata di dodici mesi e l’ammontare del suo valore sarà di 750 euro.

Un progetto, insomma, nato per favorire l’incontro tra le aziende del territorio e giovani in cerca di occupazione. Il bando resterà aperto fino ad esaurimento dei posti e comunque non oltre il 30 novembre 2014.

Per saperne di più e candidarti, visita il portale Piano Giovani Sicilia.

(fonte: Scambi Europei)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ballarò Maurizio Crozza

Maurizio Crozza, La7 vuole ricostruire Ballarò: anche il comico con Giovanni Floris

viaggio rilassante a formentera per chiara biasi e oscar branzani

Chiara Biasi si rilassa su Instagram: a Formentera con Oscar Branzani