in

Piazza Italia offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Piazza Italia, la nota catena di abbigliamento, è alla ricerca di personale da inserire nell’organico di alcuni dei suoi principali punti vendita sparsi sul territorio italiano. Nata nel 1993 a Nola, Piazza Italia vanta oltre 300 punti vendita in franchising e gode di 2200 dipendenti. Piazza Italia è presente anche in Europa con circa 20 negozi e vende anche online attraverso un e-shop. Un’azienda solida, tra le più importanti realtà del mercato odierno, che unisce prezzi competitivi ad articoli di buona qualità. Vediamo ora insieme quali sono le posizioni aperte, requisiti richiesti e come candidarsi. 

Le posizioni aperte

  • Store Manager – Moncalieri, Bassano del Grappa, Roma, Torino
  • Operations Talent – Cosenza, Livorno
  • Magazziniere – Modena
  • Addetti Vendita – Savignano
  • Capi Reparto – Montevarchi, Bologna
  • Addetti Vendita – Bologna, Siracusa

Vediamo ora insieme alcune delle posizioni aperte. Per il ruolo di Store Manager si è alla ricerca di professionisti con esperienza consolidata nella gestione commerciale di punti vendita di dimensioni medio-grandi. Ci vogliono persone dinamiche, propositive, concrete, predisposte al teamworking, seriamente motivate ad operare nella grande distribuzione. Il ruolo prevede la responsabilità dei fatturati, la gestione del budget della filiale in accordo con l’Area Manager; assicura la corretta applicazione della politica commerciale dell’azienda; organizza l’allocazione ottimale di spazi e merci; la formazione e motivazione delle risorse umane affidategli. Completano il profilo la provenienza dal settore tessile e/o GDO e la disponibilità alla mobilità geografica nell’area di riferimento. Per il posto di Magazziniere si cerca invece qualcuno di età compresa tra i 20 e i 29 anni, con esperienza nel settore tessile e/o provenienza da aziende operanti nella moderna GDO. È indispensabile avere una forte motivazione e un reale interesse a ricoprire questa posizione in un contesto dinamico, flessibile e molto operativo. Inoltre è richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei weekend oltre ad avere una naturale predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti col pubblico. Per i ruoli di Addetti Vendita i candidati ideali sono giovani, brillanti, fashion e di ottima presenza, con una buona esperienza nel settore tessile e/o provenienza da aziende operanti nella moderna GDO. Anche in questo caso è richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei weekend oltre ad avere una naturale inclinazione al lavoro di gruppo e ai contatti col pubblico.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Piazza Italia, alla sezione Offerte di lavoro. Da questa pagina è possibile consultare le posizioni aperte, selezionare il profilo di interesse e candidarsi. 

leggi anche l’articolo —> PAM Gruppo Supermercati offerte di lavoro: nuove assunzioni e stage in Italia

Tina Kunakey Instagram, la moglie di Vincent Cassel incinta è esplosiva

Emily Ratajkowski, look bollente al matrimonio di Marc Jacobs: fan impazziti