Consueto appuntamento previsto per questa sera su La7 alle ore 21.10 con la quattordicesima puntata di Piazza pulita, dal titolo: “Avanti miei Prodi”. Il titolo della nuova puntata non è stato scelto a caso, ma in previsione delle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica.
Il nome che nello stesso momento ha unito il Pd e il M5S di Grillo ha anche diviso Bersani da Berlusconi è quello di Romano Prodi, si discuterà quindi di un possibile candidato per il Quirinale ma che sarà condiviso da tutti.
Queste le parole della redazione di Piazza Pulita, pubblicate poco fa: “La lotta politica per eleggere il Presidente è la chiave di volta su cui verrà edificata la Terza Repubblica. Da questa lotta dipende la nascita del futuro governo e la direzione che prenderà l’Italia in crisi”
Questi gli ospiti che interverranno nella puntata di questa sera: Corrado Formigli Mara Carfagna (Pdl), Paolo Flores D’Arcais direttore di Micromega, Claudio Sardo direttore del l’Unità, Maurizio Belpietro direttore di Libero, gli economisti Luigi Zingales e Loretta Napoleoni, l’ Assessore alla Cultura in Sicilia Michela Stancheris, e Federica Salsi, consigliere in Emilia, ex Movimento 5 stelle. Corrado Formigli intervisterà durante la puntata il leader di Rivoluzione Civile Antonio Ingroia.