in

Piazza Pulita in diretta stasera su La 7: ospiti ed anticipazioni

Consueto appuntamento previsto per questa sera su La7 alle ore 21.10 con la quattordicesima puntata di Piazza pulita, dal titolo: “Avanti miei Prodi”. Il titolo della nuova puntata non è stato scelto a caso, ma in previsione delle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica.

Incontro Bersani Berlusconi

Il nome che nello stesso momento ha unito il Pd e il M5S di Grillo ha anche diviso Bersani da Berlusconi è quello di Romano Prodi, si discuterà quindi di un possibile candidato per il Quirinale ma che sarà condiviso da tutti.

Queste le parole della redazione di Piazza Pulita, pubblicate poco fa: “La lotta politica per eleggere il Presidente è la chiave di volta su cui verrà edificata la Terza Repubblica. Da questa lotta dipende la nascita del futuro governo e la direzione che prenderà l’Italia in crisi”

Questi gli ospiti che interverranno nella puntata di questa sera: Corrado Formigli Mara Carfagna (Pdl), Paolo Flores D’Arcais direttore di Micromega, Claudio Sardo direttore del l’Unità, Maurizio Belpietro direttore di Libero, gli economisti Luigi Zingales e Loretta Napoleoni, l’ Assessore alla Cultura in Sicilia Michela Stancheris, e Federica Salsi, consigliere in Emilia, ex Movimento 5 stelle. Corrado Formigli intervisterà durante la puntata il leader di Rivoluzione Civile Antonio Ingroia.

Written by Vincenzo Iozzino

Classe 82, giornalista e pubblicista dal 2005, ha collaborato con diverse importanti redazioni, tutt'ora porta avanti un progetto personale editoriale creato ed aministrato da lui. E' attratto principalmente dalla scrittura creativa, le cui conoscenze sono state approfondite pesso la facoltà di Cultura ed amm. dei Beni Culturali di Napoli, dove si è formato. Campano, vive a Gragnano, territorio montuoso che lui definisce "braccia dell'angelo", una vera vocazione che lo ha spinto ad appassionarsi al Running ed al Trekking, e nel 2012 diventa istruttore di Atletica leggera. Vive con una meravigliosa moglie e due splendidi bambini.

Oasi WWF Ripa Bianca a Jesi: tra natura e degrado

Vacanze Estive 2013 dove andare? Grecia, Italia o Croazia?