in

Piazza Pulita stasera in diretta su La 7: ospiti ed anticipazioni

Stasera, su La7 alle ore 21:10, ritorna l’appuntamento con Piazza Pulita. Il programma, condotto da Corrado Formigli, è giunto alla sua decima puntata.

Conclave

Ospiti: Piergiorgio Odifreddi (matematico), Roberto D’Agostino, Andrea Olivero (Scelta civica), Don Alberto Maggi del Centro studi biblici Vannucci, il fondatore di Dagospia Roberto D’Agostino, il giornalista Marco Politi, Paolo Mondani di Report e Monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina.

Si parlerà della situazione venutasi a creare nel mondo della politica dopo il voto del 24 e 25 febbraio. Altro tema caldo della serata sarà rappresentato dalle dimissioni del Papa e dal Conclave indetto per l’elezione del nuovo Pontefice che avrà inizio il prossimo 12 marzo.

Titolo della puntata sarà Mea Culpa, ispirato al film documentario  della Hbo “Mea Maximaculpa: il silenzio nella casa di Dio”. All’interno del dibattito rigurdante le dimissioni di Benedetto Sedicesimo, si cercherà di individuare la vera motivazione che ha lo portato alla decisone di lasciare il testimone. Verranno azzardate, inoltre, previsioni sul nome del successore.

Seguici sul nostro canale Telegram

un medico in famiglia 9

Ascolti tv di domenica 11 marzo 2013: vince Un medico in famiglia

Palermo, nuovo esonero per Gasperini? Torna Sannino?