in

Piazzapulita anticipazioni e ospiti 22 settembre: Sergio Cofferati, Peter Gomez e Giorgia Meloni

Dopo un debutto alquanto difficoltoso, per via dell’improvvisa sostituzione di Lilli Gruber e del suo Otto e mezzo, e del conseguente allungamento dell’orario di messa in onda, questa sera, 22 settembre, a Piazzapulita, Corrado Formigli, in una puntata intitolata Bye bye Europa, ospiterà in studio: Sergio Cofferati, europarlamentare del Pd, Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Piazzapulita anticipazioni 15 settembre

Di cosa si parlerà, quindi, con questi ospiti durante la seconda puntata di Piazzapulita? Da ciò che emerge dai vari tweet sull’account ufficiale del programma Formigli analizzerà il governo Renzi e la possibilità che questi non abbia più la fiducia e si soffermerà sulle parole di Beppe Grillo che ha sottolineato come Mario Draghi pensi di risolvere la crisi azzerando il welfare, analizzando in particolare le ultime parole del leader del Movimento 5 Stelle. Non è detto, però, che insieme agli ospiti Formigli non prenda in esame anche i fatti su cui, nell’ultima settimana si è acceso il dibattito politico come: il Jobs Act ed il malcontento dei sindacati che sono contrari alla riforma contenuta nella legge delega del lavoro ed il fatidico articolo 18.

Punto focale della trasmissione sarà però il reportage sugli sprechi della casta Europea di cui discuterà, poi, anche con l’economista Francesco Giavazzi, l’europarlamentare Pd Alessandra Amoretti, il procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo, il giornalista Claudio Velardi, e Alberto Forchielli dell’Osservatorio Asia.

greenpeace campagna detox italia aziende

Greenpeace campagna Detox: 7 aziende italiane partecipano

Floris sostituisce Lilli Gruber

Giovanni Floris conduce “Otto e mezzo”, stasera su La 7