in

Piazzapulita La7 anticipazioni 22 dicembre 2014: Fortezza Europea

Domani, lunedì 22 dicembre 2014, dalle 21:10, su La7 andrà in onda una puntata speciale di Piazzapulita, il talk condotto da Corrado Formigli, che si intitolerà Fortezza Europa e che presenterà ai propri telespettatori un’inchiesta  riguardante la diaspora dei profughi e dei rifugiati in viaggio verso e attraverso l’Europa e l’Italia. Nella puntata, come annunciato sulla pagina Facebook del programma, si parlerà di ciò che è in atto oggi in Siria e in Iraq e cioè della: “persecuzione che ricorda quella dei nazisti. Una persecuzione contro cristiani, musulmani, yazidi. Se non la denunciamo e fermiamo adesso, ne saremo tutti complici.

In merito a questo speciale sul noto social network si legge anche: “Europa, méta e fortezza. Il lungo viaggio dei profughi e dei rifugiati, lo sfruttamento, la fuga, il sogno. Queste e tante altre storie domani sera nei reportage di “FORTEZZA EUROPA” e anche: “Un’inchiesta sull’odissea dei profughi di guerra che parte da un reportage esclusivo da Kobane e arriva in Nord Europa passando per la Libia, il Marocco e le bidonville clandestine italiane.  FORTEZZA EUROPA è il titolo di Piazzapulita Crack, lo speciale della trasmissione di approfondimento e inchiesta che andrà in onda domani sera alle 21.10 su La7”.

Formigli, che è uscito dagli studi di Urbano Cairo per recarsi anche lui sul posto, presenterà, cioè, cosa lui e i suoi collaboratori sono riusciti a raccogliere durante l’estate e sottoporrà a tutti ciò di cui è stato spettatore dando modo così a tutti di riflettere e di aggiungere un nuovo punto di vista sulla vicenda.

Valerio Scanu naufrago a l'Isola dei famosi 2015

Valerio Scanu naufrago a L’Isola dei famosi 2015: l’Honduras l’aspetta

imprenditore triestino sul cornicione di San Pietro

Roma, imprenditore triestino sul cornicione di San Pietro: minaccia il suicidio e poi si fa un selfie