in

Piazzapulita La7 anticipazioni 24 novembre 2014: Paolo Mieli, Giuseppe Civati e Oscar Giannino

Dalle elezioni regionali in Emilia Romagna a quelle della Calabria, arrivando a discutere nuovamente di Tor Sapienza e della rabbia dilagante delle periferie delle città italiane. Questi saranno i temi affrontati domani, lunedì 24 novembre, all’interno dell’undicesima puntata di Piazzapulita denominata Il Paese degli onesti. Nel programma di Corrado Formigli in onda dalle 21:10 su La7, la Rete di Urbano Cairo, interverranno Paolo Mieli, Giuseppe Civati e Oscar Giannino.

Ripartendo dal reportage andato in onda settimana scorsa e realizzato da Francesca Mannocchi, intitolato La rabbia di Tor Sapienza, Formigli ed i suoi ospiti si concentreranno nuovamente sull’argomento cercando di capire anche come mai il servizio, riproposto sui social network da numerosi blogger e telespettatori ha raggiunto oltre 50 mila condivisioni su Facebook e quasi 3 milioni di visualizzazioni. La rabbia della gente sta quindi aumentando? Quale è il pensiero generale in merito a quanto accaduto?

Paolo Mieli, Presidente di RCS Libri, l’imprenditore Alfio Marchini, Giuseppe Civati del PD, Oscar Giannino di Radio24, l’imprenditore Mattia Mor e Lucia Borgonzoni della Lega Nord si concentreranno anche sui risultati, come annunciato, delle elezioni in Emilia in Calabria analizzando la paura dei politici riguardante l’astensionismo e i risultati raggiunti. Dopo i dati riguardanti l’affluenza nella sua Emilia lo stesso Civati, mentre Salvini continuava ad invitare ad andare a votare, pare aver scritto sul suo blog: “Da domani forse sarà più chiaro che la governabilità come unica stella – senza rappresentanza – è non solo un problema, ma un vero e proprio pericolo. La sera delle elezioni sapremo chi ha vinto, forse. Ma sapremo anche che avrà perso la democrazia, se andiamo avanti così”. Come commenterà, quindi, domani sera il politico presente in studio i risultati ufficiali e definitivi?

Marco Fantini e Beatrice Valli selfie

Marco Fantini e Beatrice Valli: lei vuole un altro figlio?

Barbara D'Urso e l'imitazione di Valeria Graci

Elena Ceste, Domenica Live: Barbara D’Urso intervista Tony e scatena l’indignazione sui social