in ,

Pic-nic Pasquetta: ecco 5 ricette per un menù goloso e leggero

Pic-nic di Pasquetta: state organizzando una gita fuori porta e cercate ricette originali e menù gustosi per fare contenti gli amici (qui consigli su dove andare e come realizzare un pic-nic coi fiocchi)? UrbanPost vi propone 5 ricette per un menù di Pasquetta goloso ma leggero, per non appesantirvi ulteriormente dopo il grande pranzo pasquale ed in linea con la freschezza delle prime brezze primaverili.

1) Per preparare degli spiedini sfiziosi, infilza su uno stecchino di legno un’oliva verde denocciolata, una ciliegina di mozzarella, un piccolo wurstel e una fogliolina di basilico. Facilissimi da fare e da conservare, sono ottimi da gustare con un bicchiere di fresco prosecco.

2) Per realizzare un primo piatto colorato e golosissimo procuratevi delle mezze pennette rigate, dei pomodorini dolcissimi e freschi, dei pomodorini secchi sott’olio, delle olive taggiasche sott’olio, basilico in abbondanza e la scorza di un limone. Cuocete la pasta, scolatela al dente e raffreddatela sotto abbondante acqua corrente. Dopo averla versata in una pirofila conditela con i pomodorini secchi tagliati a metà, senza scolarli troppo (l’olio in cui sono conservati darà sapore al piatto). Aggiungete i pomodorini freschi tagliati a fettine, le olive taggiasche scolate, il basilico tritato e la scorza di limone. Salate, pepate, aggiungete olio se necessario, e mescolate bene. Per un tocco di freschezza in più aggiungete una mozzarella di bufala tagliata a dadini.

3) Il pinzimonio non dovrebbe mai mancare in un picnic che si rispetti ed oltre a essere rinfrescante, può essere un elemento decorativo. Pulite verdure fresche di stagione (sedano, carote, finocchi, cetrioli, ravanelli, cipollotti), lavatele e asciugatele bene: tagliatele a bastoncini sottili, sistemateli in un contenitore e copriteli con abbondante carta da cucina bagnata. Ottime con olio, sale e pepe, diventano gustosissime con una maionese fatta in casa o con una salsa piccante al pomodoro fresco.

4) Per accompagnare il pinzimonio non dimenticate le uova sode, che con la maionese e la Pasquetta si sposano benissimo! Un’idea creativa è quella di decorarle con colori e fantasie che si abbinino a quelli delle vettovaglie del pic-nic.

5) Classico dolce da pic-nic è la crostata fatta in casa: che sia alla marmellata, alla frutta fresca o alla cioccolata la crostata è un must della stagione primaverile e dei pranzi al sacco. In alternativa, potete usare il cioccolato avanzato delle vostre uova di Pasqua seguendo i preziosi consigli di UrbanPost.

HTC One M9 plus

Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9+ Plus: foto, prezzo, data d’uscita, caratteristiche tecniche

galaxy s6 active

Samsung Galaxy S6 Active, uscita rumors e caratteristiche tecniche: scheda SD e batteria estraibile