in ,

Picasso e Gaudì Ferrara 2015: inizio, date e orari della mostra a Palazzo dei Diamanti

Inaugura domenica 19 aprile 2015 a Ferrara l’eccezionale mostra che celebra la Barcellona di Picasso e Gaudì e quello straordinario mondo che tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento è riuscito a rivoluzionare l’arte e l’architettura di tutti i tempi.

L’appuntamento con “La rosa del fuoco” è a Palazzo Diamanti, in Corso Ercole d’Este 1, dove i curatori Tomàs Llorens e Boye Llorens sono riusciti a raccogliere un unicum di opere che ben descrive il volto inquieto della città catalana e il modernismo di quegli anni: da Gaudì e Lluís Domènech, capaci di innovare il linguaggio architettonico, passando attraverso i capolavori di Santiago Rusiñol, Ramón Casas e Juli Gonzalez, interpreti della vita barcellonese e di quella parigina, fino ad arrivare alle opere giovanili di Picasso, che fanno da contraltare all’atmosfera bohemien celebrando l’esistenza degli ultimi. Un’occasione unica, insomma, per immergersi in un mondo estroso, popolato da artisti, lucciole e gitane.

Ricordatevi che avete tempo fino al 19 luglio 2015 per ammirare la retrospettiva organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte. Questi gli orari d’apertura, validi tutti i giorni, lunedì inclusi: fino al 31 maggio dalle 9 alle 19;
dal 1° giugno al 19 luglio dalle 10 alle 20; aperto anche 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno. Il biglietto intero costa 11 euro e sul sito ufficiale potete trovare le specifiche sulle aperture straordinarie serali.

Non volete perdervi l’inizio della mostra dedicata a Picasso e Gaudì? Aggiudicatevi una camera last minute in offerta.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

startup italia

Startup innovative Italia: Docsity tra le startup di maggiore successo

startup italia

Summer School Italia, scuole innovative di startup per futuri startupper