in

Picasso e la modernità spagnola, mostra Firenze 2014: date e orari

Ha inaugurato il 20 settembre 2014 a Firenze una mostra che celebra il genio di Pablo Picasso e la modernità spagnola.

L’appuntamento è a Palazzo Strozzi, dove il curatore Eugenio Carmona è riuscito a raccogliere un unicum di opere che vuole far riflettere sull’influenza esercitata dall’artista mettendola a confronto con altri pittori spagnoli, tra cui Salvador Dalí, Joan Miró, Maria Blanchard, Julio González e Juan Gris. Novanta opere tra incisioni, disegni e sculture, scelte per ripercorrere in modo esauriente i grandi filoni dell’arte del XX secolo: dal surrealismo al realismo magico, dalla tragedia storica al rapporto tra arte e natura, dall’espressionismo alla sensualità.

Firenze mostra Picasso 2014

L’esposizione, organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi e dal Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, rimarrà aperta fino al 25 gennaio 2014 tutti i giorni dalle 10 alle 20, il giovedì fino alle ore 23. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, consulta il sito ufficiale per saperne di più e prenotare i tuoi biglietti!

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Roma, bambino autistico escluso dalla cerimonia in Quirinale: ma i genitori dei compagni di scuola si ribellano

Giorgia a Temptation Island

Uomini e Donne anticipazioni: Trono Classico, è scontro aperto tra le coppie Manfredi – Veronica e Giorgia – Andrea