in

Picchia la fidanzata per strada: ecco la reazione dei passanti [VIDEO]

Due ragazzi per strada e una ragazza che viene evidentemente maltrattata e picchiata dai due davanti ai passanti increduli; qualcuno si ferma e chiede spiegazioni per quella violenza, altri guardano, strabuzzano gli occhi ma passano oltre fingendo di non vedere. E’ un esperimento sociale quello che si può scoprire nel video più sotto, portato avanti dal duo russo Rakamakafo, molto noto nel paese d’origine per questo tipo di prove. Cosa fanno le persone di fronte a violenza gratuita sulle donne?

I due ideatori di questo esperimento sociale ci mostrano le più disparate reazioni: dall’indifferenza all’incredulità fino alla rabbia per la violenza sulle donne. Uno dei maggiori problemi per chi cerca di combatterla è proprio l’indifferenza dei più: vicini di casa, parenti e amici sembra che non riescano mai a capire che una donna a loro vicina sia vittima di violenza domestica. E’ la verità oppure semplicemente preferiscono voltarsi dall’altra parte?

Per estirpare questo comportamento alla radice, Rakamakafo ha portato la violenza sulle donne in strada, di fronte agli occhi di tutti: come sarà possibile ora far finta di non vedere? Scoprite nel video le reazioni della gente di fronte a questo tremendo, quanto fin troppo diffuso, problema: la violenza sulle donne.

Seguici sul nostro canale Telegram

Domenico Berardi rientro

Sassuolo Calcio, Berardi rientro: si infittisce il mistero dell’attaccante

sale

Black Friday 2016 Amazon.it, Unieuro, Mediaworld, Expert e Euronics: le migliori offerte e link sui prodotti in uscita