in ,

Piccole Luci, Rete 4: al via il programma in seconda serata condotto da Silvia Salemi

Il format di Piccole Luci su Rete 4

Arriva l’appuntamento con Piccole Luci: a partire dal 21 marzo 2017, ogni martedì, per sei incontri in seconda serata su Rete 4. Si parlerà di storie difficili, persone coraggiose e problemi superati. I protagonisti del programma, tramite le proprie storie racconteranno alcuni momenti difficili della vita, che li hanno portati a cadere per poi però ritrovare se stessi e superando le difficoltà. A condurre i racconti di Piccole Luci sarà Silvia Salemi, cantautrice e conduttrice che ci farà vivere intense emozioni.

Le testimonianze delle Piccole Luci e la documentazione

Silvia Salemi incontrerà il protagonista della storia, i parenti più prossimi, gli amici più cari. Incornicerà il racconto la documentazione dell’intervento delle varie associazioni che hanno sostenuto l’impresa delle piccole luci. In tutte le puntate ci saranno casi rilevanti che andranno a toccare diverse questioni inerenti la società: dalla lotta al bullismo al diritto alla maternità attraverso l’adozione, dalla lotta contro la violenza sulle donne al diritto ad una vita normale per chi è portatore di handicap.

Le storie delle Piccole Luci

Si parlerà di Simona, una bambina di 12 anni con una protesi ad una gamba in seguito ad un’amputazione subita a soli tre anni. La sua energia e la sua voglia di fare l’hanno portata a diventare un’incredibile ballerina. Tra le altre vicende verrà raccontata quella di Grazia e Antonella, due donne vittime di violenza; di Pietro, fondatore di un’associazione di ex detenuti; di Davide, ex camorrista; di Tonino, ex ladro di gioielli.

Seguici sul nostro canale Telegram

La prova del cuoco ricette dolci oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 21 marzo 2017, bomboloni alla crema di daniele persegani, bomboloni alla crema la prova del cuoco

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: bomboloni alla crema di Daniele Persegani

riforma pensioni 2018

Pensioni 2017 news: Opzione Donna pensione per le nate nel ’57/’58, per le altre il Governo si convincerà? [INTERVISTA]