Strana decisione quella presa lo scorso anno da una venticinquenne dell’Oklahoma. Kristi Loyall, colpita da un tumore molto raro, il sarcoma epiteliale, è stata costretta a subire l’amputazione del piede sinistro. Fin qui nulla di strano, solo il post-operatorio è stato più ‘leggero’ e indolore di quanto non si possa pensare in realtà. Ebbene sì, perché la giovane donna ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle tenendo il piede e dedicandogli una pagina personale su Instagram chiamata @onefootwander.
Sembra davvero una situazione bizzarra ma la ragazza è riuscita a spiegarla in tutta tranquillità così:
“È stata una cosa strana. Siamo andati in patologia a prenderlo, e la prima cosa che ho fatto è stato giocherellare con le dita. Mia mamma era decisamente schifata. A quel punto ero emotivamente separata dal piede, avevo avuto un sacco di tempo per farmene una ragione e non vedevo l’ora di scherzarci su.”
Un racconto sicuramente nel profondo carico di dolore ma, allo stesso tempo ricco di coraggio, lo stesso che viene riportato con tutti i dettagli del caso da bbc.co.uk.
>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<
Dopo un mese dall’operazione, Kristi, ha portato il piede amputato al museo di osteologia dove è stato ricomposto in tutta la sua struttura ossea. Un lavoro certosino che ha innescato il pensiero di potergli dare una seconda vita online.
Ora il suo profilo Instagram conta 18mila follower e ben 221 post. Un bel risultato per un unico piede resuscitato. Cosa ne pensate?