in ,

Pierangelo Piegari: è morto il noto giornalista volto del Tg1

Lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morto all’età di 72 anni Pierangelo Piegari, storico volto del Tg1, colpito da improvviso malore mentre si trovava al supermercato. Il decesso è avvenuto ieri a Roma, dove si terranno i funerali. Sconcerto e commozione a San Gregorio Magno (Salerno), suo paese d’origine, dove il sindaco ha indetto il lutto cittadino.

Noto per l’attività giornalistica in Rai, come caporedattore e conduttore del Tg1 Economia e del Tg1 MotoriPierangelo Piegari per anni era stato anche sindaco della sua città natale, per poi iniziare la carriera giornalistica al Corriere dello Sport, e quindi in Rai, al Tg3 prima e al Tg1 poi.

Amministrò la sua città sempre affiancato dal suo braccio destro, allora vicesindaco e oggi consigliere provinciale, Gerardo Malpede, il quale ricorda: “Era il 1982, la fase post terremoto quando fummo eletti per la prima volta alle elezioni comunali. A Piegari toccò affrontare una situazione molto difficile per la città, la ricostruzione post sisma, bisognava ricostruire tutto. Pierangelo ha sempre avuto grandi progetti che ha realizzato”.

Sagre a Padova e provincia, ottobre 2015: da Montagnanese in fiera all'Antica Fiera Arsego

Sagre a Padova e provincia, ottobre 2015: da Montagnanese in fiera all’Antica Fiera Arsego

Android M aggiornamento

Aggiornamento Android M, Lollipop 5.1.1 news: rilascio ritardato per Samsung Galaxy S5