in

Pierluigi Diaco: «Vorrei poter adottare un bambino con il mio compagno»

È in onda ogni pomeriggio con “Io e te”, Pierluigi Diaco, che a tu per tu con Paola Perego confessa lui – questa volta – particolari inediti sulla sua vita privata. Protagonista di “Non Disturbare”, il conduttore di RaiUno si è lasciato andare su ciò che c’è di più personale. Un desiderio intimo che condivide con il compagno Alessio Orsingher, suo marito dal novembre 2017. A due anni dall’unione civile che ha ufficializzato l’amore tra Pierluigi Diaco e il compagno, il conduttore si lascia andare a confessioni inaspettate per un uomo riservato come lui.

Pierluigi Diaco, «Naturalmente non possiamo avere dei figli, ma…»

Se il cucciolo di famiglia, Ugo, il cagnolino protagonista di tanti scatti social sull’account Instagram di Pierluigi Diaco è – al momento – «il sentimento e l’amore che unisce me e Alessio sotto forma di un animale domestico», nella vita del conduttore le porte sono spalancate anche per un’altra forma di amore. E così, Diaco confessa il sogno: «Naturalmente non possiamo avere dei figli. – dice il giornalista – Qualora un giorno la legge permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino». Poi precisa: «Ovviamente un animale domestico non è un surrogato e non è neanche paragonabile, ma avere un altro essere vivente dentro casa ti dà la sensazione che puoi fare qualcosa per qualcun altro».

«Amava la musica, vivere la sera con gli amici», il ricordo del papà

L’amore di Diaco per la famiglia parte dal sentimento forte che lo lega – in primis – ai suoi genitori: la mamma, grazie alla quale Pierluigi è stato educato «alla disciplina e al senso del dovere»; e il padre scomparso quando il conduttore aveva solo 5 anni. Di lui ricorda: «Amava la musica, vivere la sera con gli amici e con mia mamma andavano spesso a ballare». Un’assenza ingombrante che lo ha portato ad avvicinarsi spesso a persone intellettualmente simili al suo papà.

Leggi anche —> Valentina Persia: «Dopo il parto non riuscivo a voler bene ai miei gemelli, mi sentivo soffocare»

Carmen Di Pietro contro il “fidanzato”: «Matteo teme di essere scartato da ‘Uomini e donne’! È cinico e spietato!»

Anna Mazzamauro: età, peso, altezza, carriera, vita privata della famosa attrice