in

Piero Angela: esce il nuovo libro dal titolo “Giornalismo Pseudoscientifico”

Piero Angela, noto conduttore e divulgatore scientifico, torna con un nuovo libro intitolato Giornalismo Pseudoscientifico edito da C1V Edizioni e scritto in collaborazione con Cristina De Rold, giornalista scientifica e Marco C. Mastrolorenzi, semiologo e divulgatore scientifico.

Forte del successo ottenuto il 16 dicembre 2015 con la conferenza denominata Vaccini, Complotti e Pseudoscienza, Piero Angela, nel suo nuovo volume, affronterà un dibattito ancora caldo: la divulgazione scientifica nell’era dell’informazione 2.0, la scienza e il metodo attraverso il quale viene divulgata dai media e nel web. Piero Angela, proprio durante la conferenza, in un suo intervento aveva dichiarato che nella scienza ognuno deve portare le prove di quello che afferma.

In questo dibattito, infatti, il libro Giornalismo Pseudoscientifico si inserisce nel tentativo di fornire gli strumenti necessari a comprendere la vera informazione scientifica, dissociandola dalle teorie considerate pseudoscientifiche. Come afferma nel volume la stessa Cristina De Rold, ciò che distingue la scienza dalla pseudoscienza è lo stesso che distingue la storia dalla leggenda: le fonti. L’appuntamento con la prima presentazione del libro è fissato a Lunedì 4 aprile 2016 presso l’Aula Sabatino Moscati della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma Tor Vergata.

Huawei P9 e P9 Lite news

Huawei P9, P9 Lite e P9 Max data uscita news: possibili caratteristiche e scheda tecnica

ransomware

Petya ransomware, il virus di Windows che ruba i dati chiedendo un riscatto