in

Piero Angela in ospedale per una caduta in casa: le sue attuali condizioni

Mercoledì 6 novembre 2019. Paura per Piero Angela, volto storico della Rai. Il popolare conduttore di Quark e divulgatore scientifico si è recato al Sant’Andrea di Roma, a seguito di una caduta in casa avvenuta lo scorso venerdì 1 novembre. Secondo quanto riferito da “Il Corriere della sera” il 90enne è stato vittima di un incidente domestico, per fortuna lieve.

Alberto Angela in ospedale per un incidente domestico: come sta dopo la caduta

Secondo indiscrezioni, Piero Angela sarebbe caduto in casa riportando una contusione alla spalla, al polso e all’avambraccio. Per questo motivo il papà di Quark si è recato al Sant’Andrea di Roma. Qui il conduttore ha dovuto sottoporsi ai dovuti controlli del caso proprio per scongiurare eventuali fratture importanti. Piero Angela sarebbe stato anche medicato per una ferita dovuta sempre alla caduta accidentale. «Ringrazio quanti, con la loro cura e il loro affetto, hanno chiesto delle mie condizioni», ha detto Piero Angela rassicurando il suo amato pubblico. Il popolare conduttore non è stato ricoverato, ma è tornato nella sua casa, dove è già al lavoro per i prossimi impegni. Instancabile e appassionato, il prossimo 17 dicembre il 90enne sarà al Teatro La Fenice di Venezia con Alberto Luca Recchi, dopo la prima tappa che si è tenuta all’Auditorium della musica di Roma il 21 ottobre scorso, per parlare degli oceani e delle meraviglie sottomarine.

Un pilastro della Rai, un volto amato dal grande pubblico

Tenendo conto che il prossimo 22 dicembre Piero Angela compirà 91 anni è più che comprensibile l’apprensione di quanti gli vogliono bene. La caduta avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Un pilastro per la Rai, una figura fondamentale per la Rete Ammiraglia: i suoi programmi sono sempre stati tra i più seguiti, dal già citato Quark a SuperQuark, passando per Il mondo di Quark fino ad arrivare ad Ulisse, al cui timone oggi c’è l’altrettanto preparato figlio Alberto. Curioso per natura, Piero Angela ha iniziato la sua carriera come inviato per poi passare ad un giornalismo prettamente scientifico: non a caso viene considerato il padre del “documentassimo in tv”.

leggi anche l’articolo —> Piero Angela e lo sbarco sulla Luna: «Che sciocchezza continuare a negarlo»

 

Andrea Pezzi a “Vieni da me”: «Cristiana Capotondi? Mi ha rimorchiato lei!»

Elettra Lamborghini da urlo su Instagram: incidente bollente per la procace ereditiera