in ,

Piero Angela torna ai Fori con i Viaggi nell’antica Roma: due suggestivi percorsi per immergersi nella storia

Piero Angela torna anche quest’anno con “Viaggi nell’antica Roma”: al Foro di Cesare e a quello di Augusto, due suggestivi percorsi per immergersi totalmente nella storia di 2mila anni fa accompagnati dalla voce del celebre divulgatore italiano.

Dopo il successo dello scorso anno, con 158mila visitatori, ai Fori Imperiali torna “Viaggi nell’antica Roma”: dal 22 Aprile al 30 Ottobre 2016, ogni sera sarà possibile camminare nella Città Eterna ammirando il Foro di Cesare e il Foro di Augusto così come erano duemila anni fa. Promosso da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodottio da Zètema Progetto Cultura, il progetto è stato curato anche quest’anno da Piero Angela e Paco Lanciano: romani e turisti potranno così inoltrarsi in due percorsi suggestivi accompagnati dalla voce di Piero Angela e da magnifici filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma, una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

Attraverso la galleria sotterranea dei Fori Imperiali, aperta per la prima volta al pubblico lo scorso anno, si accede al Foro di Cesare: qui, Piero Angela inizierà a raccontare partendo dalla storia degli scavi effettuati per la maestosa costruzione dei Fori imbattendosi, sulla strada verso la Curia Romana, nel tempio di Venere e nelle storiche taberne. La visita al Foro di Augusto inizia invece partendo dai marmi ancora visibili per immergersi poi nella figura di Augusto e nella metropoli di duemila anni fa che l’Imperatore s’impegnò a creare. Per tutte le info e per consultare il programma, www.viaggioneifori.it.

Foto: Andrea Franceschini

Europa League Shakhtar Donetsk-Siviglia highlights

Siviglia – Athletic Bilbao: probabili formazioni e ultime news Europa League

Nonno Scatenato recensione, De Niro-Efron una coppia da cinepanettone