in

Piero Chiambretti in trattativa per il ritorno a La7

Piero Chiambretti è in trattativa con Cairo Communication per rientrare a La7, questa è la notizia lanciata da DavideMaggio.it dove si parla di una trattativa concreta tra il nuovo editore de La7 e uno dei suoi ex-conduttori di punta.

Infatti Chiambretti entrò a La7 nel 2003, anno in cui la rete passò sotto la gestione di Tronchetti Provera, lasciando la Rai; il primo programma che fece fu Pronto Chiambretti, poi nel 2004 tornò alla ribalta con il programma di seconda serata Markette – Tutto fa buon brodo, programma che andava in onda per tre sere a settimana e che vinse per due anni il “Premio Regia Televisiva” nel 2007 e nel 2008.

Chiambretti

Nel 2009 Chiambretti lascia La7, con la quale ha avuto numerose polemiche a causa dei costi del suo programma, e passa a Mediaset dove proporrà prima su Italia 1 e poi su Canale 5 il programma Chiambretti Night, che riprendeva lo stile di Markette, ma che dopo essere passato alla rete ammiraglia del Biscione fu chiuso.

Poi tornò nel 2011 su Italia 1 in prima serata con il programma pilota Chiambretti Muzik Show, poi diventato Chiambretti Sunday Show, show che non ha avuto un buon successo: questo fu l’ultimo show di Chiambretti nelle reti Mediaset.

Con la pausa televisiva Chiambretti torna a fare radio con il programma Chiambretti ore 10 su Radio 2, ma ora sembra che a breve lo rivedremo anche negli schermi televisivi di La7. Infatti Davide Maggio parla di una serie di incontri allo stadio tra Pierino e Cairo, che è anche presidente del Toro, squadra di cui lo showman è tifoso, e di un appuntamento nei giorni scorsi vicino alla Mole Antonelliana insieme ai vertici di una nota casa di produzione.

La trattativa può far ben sperare ed arricchire l’offerta di La7, basata sopratutto sui programmi d’approfondimento giornalistico, riaccendendo i fasti e l’intrattenimento nella seconda serata della rete “terzopolista”.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

news italia

Lucca: rapinatori cacciati a colpi di…padella

Cisl: ecco il business del sindacato di Bonanni