in ,

Piero Sidoti LA LA LA: secondo album del Prof di Matematica friulano

Uscirà tra pochissimi giorni, per la precisione lunedì 9 marzo 2015, il secondo album di Piero Sidoti. “LA LA LA” giunge a distanza di cinque anni dal disco d’esordio, “Genteinattesa”, che gli valse una serie di importanti riconoscimenti. Classe 1968, il cantautore friulano è arrivato nel mercato discografico in età matura, dopo varie esperienze, presentando la sua musica, intrisa di molta poesia.
Professore di matematica in attività, Sidoti è un musicista che vive la sua arte con grande passione e ciò traspare inequivocabilmente ascoltandolo.

PieroSidotiLALALA

Tredici le tracce di LA LA LA, oltre a due ghost track. Gli arrangiamenti sono curati da Antonio Marangolo e Antonio Della Marina e le canzoni sono impreziosite da ospiti speciali. Oltre alla solida base ritmica costituita da Claudio Giusto alla batteria e Nicola Negrini al contrabbasso e basso elettrico, hanno collaborato anche Claudio Dadone, Francesco Bertolini, Roberta Giallo, Maurizio Tatalo, Gianmaria Testa, Daniela Brussolo, Antonella Macchion e l’amico e compagno di vecchia data Giuseppe Battiston.

La voce di Sidoti, sovente a spasso tra note ben sotto il rigo musicale, è capace di vibrarti dentro e riesce con grande e sorprendente efficacia a rendere i testi delle canzoni ancor più poetici. Si passa dai problemi di tutti i giorni alle tematiche più profonde della nostra esistenza. Tempo, amore, felicità narrate sempre con poesia e ironia. E in questi anni bui e difficili una risposta a tante domande: LA LA LA.

Fotografia di Pier Luigi Balzarini

Alex Belli e Cristina Buccino gossip

Isola dei Famosi 2015, Cristina Buccino attacca Alex Belli: “Vuoi fare il playboy, mi hai usato!”

pomeriggio 5

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 5 marzo: caso Yara Gambirasio, nuove prove contro Bossetti