in

Pierpaolo Spollon: età, peso, altezza, fidanzata, tutte le curiosità sull’attore de “L’Allieva 2”

Pierpaolo Spollon interpreta il ruolo di Marco Allevi, il fratello della protagonista Alice (Alessandra Mastronardi) ne L’Allieva 2. Nella fiction è un giovane appassionato di fotografia. Nella prima stagione Marco non aveva molta familiarità con le ragazze, tant’è che tutti pensavano fosse gay. In realtà è soltanto un giovane molto introverso. Nel finale lo si scopre innamorato di Yukino, coinquilina di Alice. I due si fidanzano, ma poi lei decide di tornare in Giappone. Nel corso della seconda serie Marco continua a pensare alla ex, non cedendo al corteggiamento serrato di Lara, un’amica della sorella. Per eventuali sviluppi bisognerà aspettare la messa in onda delle prossime puntate.

leggi anche l’articolo —> Miguel Gobbo Diaz: età, peso, altezza, tutte le curiosità su Malik della fiction “Nero a metà”

Pierpaolo Spollon, classe 1989, originario di Padova, non è nuovo al mondo delle fiction. In passato ha recitato ne La Porta Rossa, la serie di Rai 2, con protagonista sempre Lino Guanciale, e ancora Un passo dal cielo, Il giovane Montalbano e Grand Hotel, fiction dove il giovane ha rivelato tutto il suo talento. L’esordio di Pierpaolo Spollon nel mondo dello spettacolo è alquanto curioso: il giovane, infatti, soltanto perché costretto a ripetere la classe terza ha avuto l’opportunità di sostenere il primo importante provino. «La mia primissima esperienza è stata, come lo sono spesso le cose più belle, casuale. Al tempo, frequentavo ancora il liceo. Nel 2008 erano aperti i provini per il ruolo di protagonista nel film La giusta distanza del maestro Mazzacurati e ad essere provinati erano solo i ragazzi di seconda e terza superiore di tutti i licei di Padova e provincia e io, a questo punto posso dire per fortuna, facevo ancora parte dei ragazzi di terza! Il provino è stato un disastro, come far entrare un elefante in un negozio di vetri a Murano. mi scartarono. Pensavo di aver avuto la mia chance e di averla sprecata […] Ma il destino riserva spesso piacevoli sorprese e infatti ha fatto in modo che un pazzo regista, che risponde al nome di Alex Infascelli, vedesse il mio provino e ci trovasse qualcosa di inspiegabilmente interessante […]. La parte era mia. Il mio istinto ha scelto l’amore per quello che stavo facendo e ha lasciato da parte la paura per il futuro incerto!», ha raccontato lo stesso attore in un’intervista tempo fa.

A segnarlo l’esperienza al Centro sperimentale di Roma, dove ha avuto modo di studiare recitazione. Al cinema tre pellicole alle spalle: Leoni (2015), La dolce arte di esistere (2015), Terraferma (2011).

Nato il 10 Febbraio 1989, sotto il segno dell’Acquario, Pierpaolo Spollon è figlio unico. Della sua vita sentimentale si sa poco, qualche anno fa qualcuno parlava di una fidanzata di nome Angela, ma nessuna conferma. Attivissimo sui social, Pierpaolo Spollon ama molto la tecnologia e il suo profilo instagram è seguito da più di 14mila followers. Alto 180 cm, capelli mossi, occhi profondi. Oltre ad essere un bravo attore, Pierpaolo Spollon è pure tra i belli della televisione italiana. Inutile dirlo, no?

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Nadia Toffa si commuove: la sua dottoressa le dedica parole forti

Taranto: bimba lanciata dal balcone dal padre esce dal coma, fece volo dal terzo piano