in

Pietro Genuardi: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attore de “Il Paradiso delle signore”

È noto per essere stato sin dalla prima puntata Ivan Bettini, personaggio chiave nella soap opera di Canale 5 Centovetrine, andata in onda dal 2001 al 2016. Da oggi, 22 ottobre 2019, Pietro Genuardi torna nelle case degli italiani con un altro appuntamento quotidiano Il paradiso delle signore, programma tv, ispirato all’omonimo romanzo di Emile Zola, con protagonisti Alessandro Tersigni, Gloria Radulescu e Roberto Farnesi. Nella soap in costume Pietro Genuardi vestirà i panni di Armando Ferraris, capo magazziniere del Paradiso, destinato ad entrare nella vita di Agnese Amato, interpretata da Antonella Attili. Un piacevole ritorno in televisione il suo.

Pietro Genuardi: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attore de “Il Paradiso delle signore”

Pietro Genuardi è nato il 26 maggio 1962 a Milano. Dopo essersi diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1987, ha cominciato subito a lavorare con registi importanti quali Massimo Castri e Beppe Navello. Senza contare La famiglia Ricordi di Mauro Bolognini e L’ispettore Anticrimine di Paolo Fondato. È stato poi protagonista di tre film prodotti da Dario Argento: Killer Crocodile, diretto da Larry Ludman, Hills Gate di Umberto Lenzi e Paganini Horror, regia di Luigi Cozzi. Tra le altre partecipazioni degne di nota un piccolo ruolo nel film di Carlo Verdone Il bambino e il poliziotto e quello nella fiction L’uomo sbagliato di Stefano Reali al fianco di Beppe Fiorello.

leggi anche l’articolo —> Alessandro Tersigni: età, peso, altezza, tutto del protagonista de “Il paradiso delle signore”

Non è soltanto un brillante attore, ma anche autore e regista. Pietro Genuardi ha ideato, ad esempio, e realizzato tre spot per l’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla prevenzione Aids, contro le barriere architettoniche e contro l’inquinamento. La popolarità è arrivata nel 2001 con la già citata soap opera CentoVetrineattività terminata nel 2014. Tra le esperienze più recenti: il film del 2019 Brave ragazze, diretto da Michela Andreozzi, e la fiction in costume Sacrificio d’amore. Pietro Genuardi è anche socio della casa di produzione Insolita produzioni con Daniele Carnacina e Alex Belli che ha prodotto, tra i tanti, il film di Daniele Carnacina Un’insolita vendemmia (2013).

Vita privata

Alto 184 cm, peso non pervenuto, occhi verdi. Della sua vita privata non si sa molto. È stato sposato con l’attrice Gabriella Saitta da cui ha ottenuto il divorzio. La coppia ha avuto un figlio, Jacopo, nel 1991. Dal 2003 al 2007 Pietro Genuardi è stato legato all’attrice Valentina Botto. In seguito gli sono stati attribuiti diversi flirt, tutti con donne bellissime.

leggi anche l’articolo —> Centovetrine: addio a Ivan Bettini. Pietro Genuardi lascia la soap

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

hoara borselli

Hoara Borselli: età, figli, carriera e vita privata, tutto sulla modella

barbara d'urso alessandro greco

Barbara D’Urso attaccata da Alessandro Greco: «Peggio del trash. Questo non è intrattenimento!»