in ,

Pietro Maso ultime notizie, lettera al killer di Luca Varani: “Non ti biasimo”

“Caro Manuel, non ti biasimo per ciò che hai fatto”, Pietro Maso scrive a Manuel Foffo, in carcere insieme a Marco Prato per l’omicidio di Luca Varani, il giovane di 23 anni ucciso con 30 coltellate e martellate al termine di un festino a base di droga e alcol il 5 marzo scorso a Roma.

Maso, oggi ricoverato in una clinica psichiatrica di Verona, tornato libero nel 2013 dopo aver scontato 22 (dei 30 di condanna) anni di carcere per aver trucidato i genitori nel 1991, manifesta molta empatia nei confronti del killer del povero 23enne torturato e lasciato morire senza pietà. A colpire Pietro Maso l’ammissione di Foffo dopo l’arresto Volevo uccidere mio padre”, che il 45enne commenta così nella sua missiva, pubblicata in esclusiva da Il Giornale: “Io sono stato peggiore di te, ma posso capire perché volevi ammazzare tuo padre. Un cupo e rarefatto istinto di rivalità per catturare tutto l’ affetto delle donne di casa e dimostrare di non essere solo il cucciolo fragile e indifeso”.

“Caro Manuel, se me lo permetti mi rivolgo a te con un confidenziale tu ma è solo perché credo di essere tra i pochi a comprendere i terribili momenti che stai vivendo. Sono Pietro Maso, il mostro, colui che molti anni fa uccise i genitori senza alcun tentennamento” – si legge nella lettera da killer a killer – “Il peggio è che pure a fine corsa rimarrai la bestia feroce da escludere. Non ti illudere che sarai accettato o accolto. Fra un quarto di secolo troverai qualcuno che ti riconoscerà per scacciarti e trattarti da feticcio per esorcizzare le sue nevrosi. Succede anche a me. Avrai bisogno di tanti libri. Te ne regalo uno, quello che ho scritto quando sono tornato libero. Se può aiutarti, scrivimi e ti risponderò. Se non altro potrò darti qualche consiglio di vita vissuta. Pietro Maso”.

Nazionale Basket programma ritiro Torino

Basket, Federazione italiana sospesa dalla Fiba: Italia fuori dall’Europeo 2017

Diretta Craiova-Milan dove vedere in tv e streaming

Sampdoria – Milan probabili formazioni e ultime notizie Serie A