in

Pif, dopo la Leopolda ecco l’esordio alla regia

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, si sta pian piano trasformando da artista di nicchia a vero e proprio fenomeno mediatico. Dalle prime apparizioni alle Iene Pif ha fatto molta strada e oggi il suo Testimone, ormai da diversi anni in onda su MTV, è un piccolo fenomeno televisivo. Sebbene di nicchia, questo programma ha rappresentato, nelle scorse stagioni televisive, una vera e propria boccata d’aria fresca capace di offrire un intrattenimento piacevole, originale ma anche spesso attento a realtà sociali che di frequente sono ignorate dai mass media. Pif ha anche saputo di tanto in tanto portare sul piccolo schermo vere e proprie denunce sociali e così pian piano molti si sono accorti del suo talento.

esordio regia pif testimone

L’ultima testimonianza di ciò è stata la chiamata da parte di Matteo Renzi sul palco della Leopolda. Pif, però, al di là della crescente attenzione intorno a lui resta un artista capace di grande delicatezza. E così la Wildside, la casa produttrice di proprietà di Fausto Brizzi, Lorenzo Mieli, Marco Martani e Mario Gianani, ha deciso di produrre il suo debutto alla regia che uscirà nelle sale il prossimo 28 novembre, con distribuzione 01.

La storia raccontata da Pif sarà quella dell’amore tra due ragazzini nella Palermo in cui si muove la mafia e si intitolerà ”La mafia uccide solo d’estate”. A interpretare il film ci sarà lo stesso Pif insieme a Cristiana Capotondi. Pif ha così commentato all’ANSA la sua opera prima: “Ho sempre voluto fare il cinema, ho sempre giocato con gli attrezzi di questo mestiere perchè mio padre ha una società di produzione, ma fare cinema a Palermo così come in Italia non è una cosa facile. La mia strada ha preso qualche anno fa un’altra direzione, fortunata. Ho frequentato il corso Mediaset come autore televisivo e da lì ho conosciuto Davide Parenti e Le Iene. […] Stiamo preparando la nuova stagione [de Il Testimone, ndr] con una puntata speciale il 27 novembre dedicata al mio film”.

Seguici sul nostro canale Telegram

App pet mania

E’ pet social mania: il mondo degli animali in una App

Anticipazioni Beautiful puntate americane: Katie diventa presidente della Spencer Publications