in

Pif “La Mafia uccide solo d’estate” nominato agli European Film Awards 2014

Ben 5 gli italiani che quest’anno concorreranno all’European Film Academy. Tra questi, l’amatissimo Pif con “La mafia uccide solo d’estate”, primo film del regista palermitano. Egli tenterà la grande impresa di portare a casa l’ambito EFA scontrandosi con le commedie “Carmina & Amen” di Paco Leon e “Le Week End” di Roger Michell.

Il conduttore de “Il Testimone” gareggerà nella categoria “Commedia europea”, mentre il grande Paolo Virzì porterà alta la bandiera italiana nella categoria “Regista europeo” con la pellicola “”Il capitale umano”. Terza nomination è poi quella dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi per “Il capitale umano”, nella categoria “Attrice europea”.

Queste tre nomination, annunciate al Seville European Film Festival, si aggiungono alle due già precedentemente annunciate: “L’Arte della Felicità” di Alessandro Rak concorrerà nella categoria “Film d’Animazione Europeo”, mentre “Sacro GRA” di Gianfranco Rosi proverà a strappare il primo posto della categoria “Documentario Europeo”. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione degli EFA il prossimo 13 dicembre a Riga, Capitale Europea della Cultura 2014.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

venezia tessera cadavere trovato

Venezia, cadavere trovato vicino all’aeroporto di Tessera: identità sconosciuta

ultima puntata squadra antimafia 6

Squadra Antimafia 6 anticipazioni ultima puntata: Veronica Colombo a capo di Crisalide