in ,

Pilota morto Terracina news: mistero sulle cause del tragico incidente

Pilota morto a Terracina ultime news: il pilota i ieri 24 settembre è morto in un incidente aereo che ancora non trova una spiegazione. Un caccia Eurofighter dell’Aeronautica militare è caduto in mare durante la sua esibizione nell’ambito dell’Air Show a Terracina, in provincia di Latina.

Orlandi, 36enne di Cesena, non ha fatto in tempo a lanciarsi con il seggiolino eiettabile ed è precipitato in mare con il velivolo. Il suo corpo è stato recuperato poco dopo l’incidente ed ora ci si interroga sulle cause dell’accaduto.

Il pilota lavorava al reparto sperimentale volo di Pratica di Mare (Roma), e pare fosse molto esperto. Laureato in scienze aeronautiche all’Università “Federico II” di Napoli, dal 2007 era pilota militare dell’Aeronautica e aveva avuto molte esperienze di volo di cui una negli Stati Uniti proprio come sperimentatore.

>>> Il video dell’Eurofigher precipitato a Terracina: recuperato il corpo del pilota <<<

 

Al momento niente si sa sulle cause del mortale incidente aereo di ieri. Le immagini dell’accaduto mostrano il velivolo che precipita in acqua velocissimo, dopo il vano tentativo di Gabriele Orlandi di riportarlo in quota. Al momento stando alle indiscrezioni sarebbero due le ipotesi fatte: un guasto o un malore che avrebbe colto il pilota mentre era intento a terminare la sua esibizione con un “loop” prima dell’arrivo delle Frecce tricolori.

Elezioni Germania risultati definitivi: Angela Merkel vince ma perde oltre 8 punti, estrema destra Afd al 12%

Concorso Guardia di Finanza 2018

Firenze arrestati 7 docenti universitari: l’accusa è di concorsi truccati e corruzione