in ,

Pink is Good corre a Milano: la Fondazione Umberto Veronesi continua a combattere il tumore al seno

Domani, domenica 25 ottobre 2015, Milano ospiterà proprio come Roma ha fatto lo scorso 4 ottobre la Pittarosso Pink Parade, la camminata non competitiva di 5 km, che parte alle ore 10.30 da Piazza San Babila, a sostegno di Pink is Good, il progetto portato avanti dalla Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca contro il tumore al seno. L’ambizioso obiettivo del progetto è quello di sconfiggere definitivamente il tumore al seno che colpisce ogni anno in Italia 48.000 donne; molto è già stato fatto poiché oggi grazie alla prevenzione, alla ricerca e alle terapie che sono state sviluppate, se diagnosticato nella prima fase, si guarisce nel 90% dei casi.

In ottobre, il mese “rosa” per la prevenzione e la cura del tumore al seno, sono molte le iniziative portate avanti per dare un sostegno concreto alla ricerca. Per continuare a studiare e creare nuove possibilità di cura per il tumore al seno c’è infatti bisogno di fondi. Per questo la quota di partecipazione alla corsa è di 10€ e verrà devoluta al progetto. Inoltre è possibile ad esempio donare direttamente a Pink is Good acquistando gadget o prodotti ma anche partecipando alle iniziative portate avanti dai partner come Dalani: per ogni ordine effettuato durante la giornata del 25 ottobre fra tutte le selezioni presenti nel sito dell’azienda, 1 € verrà devoluto al progetto Pink is Good.

La corsa non è solo un modo simbolico per combattere il tumore al seno; secondo gli studi effettuati infatti praticare attività fisica previene e combatte l’avanzare del tumore ma soprattutto aiuta psicologicamente le donne che stanno affrontando questa dura battaglia. E’ per questo che anche quest’anno è stato creato il running team di Pink is Good, 40 donne a cui è stato diagnosticato il tumore al seno che, dopo sei mesi di allenamento, hanno corso lo scorso 18 ottobre la maratona di Valencia.

Credit Foto: wavebreakmedia / Shutterstock

halloween ricette

Halloween 2015: decorazioni fai da te per la casa

Dove vedere Napoli Roma

Chievo – Napoli probabili formazioni Serie A 9^ giornata: Higuain contro Paloschi