in

Pinko offerte lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Pinko è pronta a nuove assunzioni in Italia. La famosa azienda di abbigliamento e accessori sta selezionando, infatti, diverse figure professionali da inserire nell’organico dei propri negozi, in particolare nella sede storica di Fidenza. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte al momento, i requisiti richiesti e come candidarsi. 

Le posizioni aperte

  • Sales Assistent Madre Lingua Cinese – Roma aeroporto
  • Assistente di Collezione – Fidenza;
  • Assistente di Collezione Stage – Fidenza;
  • Junior Social Media Specialist Stage – Fidenza;
  • Digital CRM Graphic Designer – Fidenza;
  • Sales Assistant – Milano.

Vediamo ora nello specifico alcune delle figure professionali ricercate. Per il ruolo di Sales Assistent Madre Lingua Cinese è richiesto un diploma di scuola media superiore, esperienza alle spalle e disponibilità a trasferte di lavoro. Il/la candidato/a dovrà occuparsi di curare l’intero processo di vendita, offrendo un servizio di qualità alla cliente. Inoltre dovrà dimostrare di sapere gestire la vendita in un’ottica di total look e cross selling, mostrando passione e motivazione al prodotto. Si occuperà poi dell’allestimento del corner in collaborazione con i visual preposti, come anche delle attività di magazzino. Tra i requisiti principali: bella presenza, interesse e sensibilità per la moda e le tendenze, buone capacità relazionali e comunicative e ottima conoscenza delle lingue cinese e italiana. L’Assistente di Collezione invece avrà il compito di supportare le responsabili di linea nella progettazione e sviluppo delle collezioni. Come si legge sul sito ufficiali, nello specifico questi dovrà ricercare e monitorare i fornitori di tessuti e accessori stile e mettere a punto degli strumenti a supporto della campagna vendite (cartelle colori, modellario etc.). La persona ricercata dovrà possedere: un diploma o laurea in ambito fashion design, gestione del prodotto moda, esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di assistente coordinatrice di linea in aziende del settore moda dedicate all’abbigliamento femminile, passione per la moda e per la ricerca tessuti e accessori, dinamicità, flessibilità e capacità di lavorare in team, buona conoscenza del pacchetto Office e della suite Adobe (in particolare Photoshop) e della lingua inglese.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni sulle altre figure ricercate non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Pinko e andare alla sezione “Carrers”, qui è possibile candidarsi compilando l’apposito form. Pinko è un’azienda in crescita per questo vi suggeriamo di guardare costantemente il sito così da essere aggiornati sulle posizioni aperte pubblicate. Dalla stessa pagina è possibile anche inviare un’autocandidatura spontanea.

Pinko: perché è una buona opportunità lavorare qui?

Pinko nasce come marchio di moda giovanile nel 1986 a Fidenza, in provincia di Parma. In seguito, a metà degli Anni ’90, decide di ampliare il proprio target rivolgendosi anche ad una clientela più matura. Agli inizi del 2000 Pinko, forte del proprio successo, punta sul mercato estero aprendo nuove filiali. Attualmente la società vanta ben 150 negozi monomarca nel mondo e 8 outlet store in Italia. 

leggi anche l’articolo —> Lavazza offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e all’estero, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Milano, metro M2 sospesa: brusca frenata, passeggeri soccorsi, traffico in tilt

Anticipazioni Isola dei Famosi stasera, puntata 4 marzo 2019