in ,

Pino Daniele è morto: ecco il ricordo sui social di amici e colleghi

Notizia di questa notte è che Pino Daniele è morto. Il cantante, il bluesman napoletano, che è stato stroncato da un infarto, va così ad aggiungersi alle pesanti perdite inferte dalla natura al panorama musicale italiano che sempre sotto Natale aveva dovuto dare il triste annuncio della morte di Mango. Ad annunciare la dipartita di Pino Daniele è stato, prima di ogni altra agenzia stampa, l’amico e collega Eros Ramazzotti su Instagram e sempre sui diversi social, da Facebook a Twitter, altri amici e colleghi di una vita hanno voluto lasciare il loro ricordo e salutarlo.

L’amatissimo cantante Francesco Renga poco fa, su Facebook, ha scritto: “Ciao Pino. La tua grande anima, il tuo sorriso… Il tuo entusiasmo di bambino. Tutto ci mancherà di te. Resta la tua musica, quella che ci hai regalato è per sempre. Grazie”. Sempre su Facebook, Biagio Izzo, co-conduttore, se così si può dire, insieme a Gigi D’Alessio, del Capodanno 2015 in piazza a Napoli, e simbolo della città, come Pino Daniele, che però era nel Capodanno da Courmayeur in diretta su Rai 1, ha detto: “Un amico, un napoletano doc,uno di noi. Se ne va un altro pezzo della musica italiana, un altro pezzo di Napoli. CIAO AD UN AMICO, CIAO AD UN’ARTISTA. SEMPRE NEL CUORE. ARRIVEDERCI PINO”.

=> Leggi tutto su Pino Daniele

Sulla pagina Facebook di Gigi D’Alessio, invece, pochi minuti, dopo il lungo post di ieri in cui il cantante spiegava le sue dichiarazioni sulla Terra dei Fuochi, fa è comparso: “Core ‘ngrato”. Moreno, invece, rapper vincitore di Amici 13 in corsa verso Sanremo 2015, ha scritto: “In realtà non riesco ad andare a dormire, ho appena saputo Che ci ha lasciato il grande maestro Pino Daniele..sono scioccato di tale notizia” aggiungendo: “Pensare che pochi giorni fa ho avuto l’onore di poter essere al Capodanno di Courmayeur dove ha fatto emozionare e commuovere tutti come spesso è accaduto..Giovedì dalla montagna con questo bellissimo cielo scrivevi sui tuoi social che tornavi a casa e adesso che in cielo sei andato, brillerai come il sole che hai lasciato in ognuno di noi.”

foto di  Pier Luigi Balzarini

Elena Ceste sequestrata e uccisa ipotesi nuova

Elena Ceste, ultimi aggiornamenti: sequestrata e uccisa, ipotesi sempre più attendibile

Lutto cittadino pino daniele

Pino Daniele è morto: cosa è successo al bluesman napoletano?