in ,

Pino Daniele, funerali a Roma il 7 gennaio: ecco perché nella Capitale e non a Napoli

La morte di Pino Daniele, avvenuta nella notte del 4 gennaio 2015 a causa di un infarto, è la drammatica notizia che ha scosso tutto il paese: perché sconfinato è l’amore che l’Italia nutriva per il cantautore, come testimoniano gli innumerevoli ricordi e messaggi di cordoglio giunti dai fan e dai tanti amici e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere più da vicino il bluesman napoletano.

Intanto è stata resa nota la data dei funerali, in programma mercoledì 7 gennaio 2015 alle ore 12 a Roma, nel Santuario della Madonna del Divino Amore. Notizia che è stata accolta con non poco rammarico e delusione dai tanti fan napoletani, che avrebbero voluto dare un ultimo saluto all’artista nella città che gli ha dato i natali: una riprova ne è il successo della pagina Facebook “Vogliamo il funerale di Pino Daniele a Napoli”, capace di ottenere in poche ore oltre 4.300 consensi.

Ma è la figlia Sara – così come riportato su La Repubblica – a fare chiarezza e spiegare la decisione della famiglia: “Abbiamo scelto Roma perché noi figli siamo nati e viviamo qui. E’ una chiesa grande e noi vogliamo che sia una cerimonia aperta al pubblico”. Con la sicurezza che Pino avrebbe apprezzato i saluti di tutti.

(foto di Pier Luigi Balzarini)

Seguici sul nostro canale Telegram

Il piacere maschile e femminile nello spot di Control “Skip To Love”

Le peggiori vacanze di sempre? Q8Easy CLUB le risolve con i suoi benefit