in

Pino Daniele morto, Napoli gli dedica una strada

L’improvvisa morte di Pino Daniele lo scorso 4 gennaio ha davvero sconvolto il mondo della musica italiana e non solo: il cantautore napoletano ha lasciato un grande vuoto, che la sua città natale sta cercando di colmare in tutti i modi, Per questo motivo la commissione toponomastica del Comune di Napoli ha deliberato l’intitolazione di una strada a Pino Daniele.

La via in questione sorgerà non molto lontano dalla casa dell’artista, nei pressi di via Donnalbina: la targa nel nuovo toponimo verrà svelata nell’anniversario dello storico concerto di Pino in Piazza Plebiscito, del 19 settembre 1981. A renderlo noto è stato il sindaco Luigi de Magistris, che ha deliberato insieme all’Amministrazione comunale.

In questo modo i concittadini del noto cantautore napoletano potranno far visita alla via Pino Daniele, sentendosi così un po’ più vicini all’artista. Non resta che attendere la cerimonia ufficiale che rivelerà ogni dettaglio di questa sentita iniziativa in ricordo di chi Napoli ce l’aveva nel cuore.

Seguici sul nostro canale Telegram

pancia piatta dieta

Pancia piatta dieta del limone: eliminare la pancia gonfia

Colombia startup

Innovazione: la storia di Suyo, la startup che regolarizza case – fantasma