in

Pioli esonerato, nel suo futuro c’è la Fiorentina

Ieri sera, tramite un comunicato ufficiale, l’Inter ha annunciato l’esonero di Stefano Pioli. Il tecnico è stato sollevato dal suo incarico dopo la sconfitta con il Genoa e la squadra è stata assegnata al vice Vecchi. Quest’ultimo ovviamente sarà un traghettatore per queste ultime tre giornate di una stagione che è stata particolarmente deludente per l’Inter. La squadra nerazzurra ha esonerato il terzo allenatore in una sola stagione.

Nel futuro di Stefano Pioli, però, pare ci sia la Fiorentina, che a fine stagione saluterà Paulo Sousa. Il portoghese, se Allegri dovesse andare via dalla Juventus, firmerebbe con il club bianconero, altrimenti si trasferirà all’estero. Pioli, dunque, sarebbe pronto a ripartire con il club viola, ancora in lotta, come l’Inter, per il sesto posto in campionato e la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

Quale sarà invece il prossimo allenatore dell’Inter? Il nome più caldo, ovviamente, è quello di Diego Simeone, anche lui in procinto di lasciare l’Atletico Madrid.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Juventus calcio, la finale di Champions League è d’oro: ecco il tesoretto guadagnato dalla società bianconera

Canone Rai

Canone Rai in bolletta: “5,5 milioni di abbonati in più”