in

Pippa Middleton matrimonio: ecco perché la sorella Kate non potrà farle da damigella

Dopo l’annuncio a sorpresa del ritiro a vita privata del Duca di Edimburgo, si sta avvicinando a grandi passi l’evento più atteso di quest’anno per la Famiglia Reale inglese e per tutto il popolo britannico. Il prossimo 20 maggio infatti Pippa Middleton, sorella della Duchessa di Cambridge Kate Middleton, si sposerà. Il matrimonio ovviamente sarà un vero e proprio evento, a cui la Famiglia Reale non potrà mancare. Pippa Middleton è diventata “famosa” per il modo del tutto non voluto con cui ha, in parte, rubato la scena alla sorella Kate nel giorno del suo matrimonio con il Principe William. Che la Duchessa di Cambridge sia intenzionata a ripagarla con la stessa moneta in occasione del suo matrimonio con James Matthews? Pare proprio di no poiché, a quanto pare, Kate Middleton non potrà fare da damigella d’onore alla sorella Pippa: ecco perché.

Le ragioni del “no” di Kate Middleton

In molti pensavano che sarebbe stato assolutamente naturale che Kate Middleton facesse da damigella d’onore alla sorella Pippa: chi meglio di lei avrebbe potuto aiutarla e rassicurarla in un momento tanto importante? Malgrado le aspettative l’annuncio che Kate Middleton, malgrado le insistenze della sorella, non avrebbe fatto da damigella era arrivato già mesi fa. Perché questo rifiuto?

La motivazioni principale è certamente il galateo. La tradizione infatti vuole che sia una donna non sposata, quindi nubile, a fare da damigella ad una sposa. Kate Middleton quindi, avendo appena festeggiato i sei anni di matrimonio non potrebbe assolutamente essere la persona adatta. Inoltre Kate Middleton deve attenersi al protocollo reale e la consorte del futuro re d’Inghilterra non può “interpretare” il ruolo di damigella. A questa motivazione “formale” ci sarebbe stata anche la ferrea volontà della Duchessa di Cambridge di non rubare la scena alla sorella Pippa Middleton proprio nel giorno del suo matrimonio. Per quanto infatti Kate avesse potuto tenere un basso profilo, tutti sarebbero stati attenti esclusivamente ai suoi comportamenti in questo ruolo di damigella e non alla sposa.

=> Scoprite tutte le news su Kate Middleton!

George e Charlotte paggetto e damigella di zia Pippa

Per buona pace di Pippa Middleton però a “sostituire” la Duchessa di Cambridge lungo la navata ci saranno i suoi figli, George e Charlotte. I piccoli reali infatti saranno impegnati al matrimonio di zia Pippa in qualità di paggetto e damigella. George infatti si occuperà di precedere la sposa sulla navata portando all’altare gli anelli mentre la piccola Charlotte, che ha appena compiuto i due anni, aiuterà a portare il velo. Insieme poi precederanno la coppia di sposi all’uscita cospargendo la navata di petali. Se mancherà la Regina Elisabetta II alla cerimonia, poiché non ha alcun legame di sangue con gli sposi, in sue veci ci saranno il Principe William e Kate ma anche il Principe Harry.

caso isabella noventa news quarto grado

Omicidio Isabella Noventa, Debora Sorgato ripudia Freddy: “Per me mio fratello non esiste più”

Olio di canapa, benefici e proprieta per il cuore e i capelli

Olio di canapa: benefici e proprietà per il cuore e i capelli