in

Pippa Middleton matrimonio: ecco quanto hanno speso i futuri sposi

Il matrimonio dell’anno sarà senza dubbio quello di Pippa Middleton, sorella della più nota Kate, e James Matthews, ricchissimo finanziere inglese. I due si sposeranno domani, ma restano ancora da limare gli ultimi  dettagli per rendere tutto perfetto. I settimanali di gossip inglesi ed europei hanno cercato di fare i conti in tasca ai futuri sposi. Ecco le cifre spese da PippaJames per il matrimonio più atteso nel Regno Unito.

Il ricevimento di nozze si terrà a casa dei genitori di Pippa Middleton, dove per l’occasione è stata allestita una serra, fatta costruire su misura in Belgio, che ospiterà il banchetto con circa trecento persone. Il costo della serra è di 115 mila euro. L’abito della sposa costerà intorno agli 11 mila euro, mentre il costo del velo aggirerà intorno ai due mila euro. A questo saranno aggiunti i costi di trucco e parrucco che sfioreranno i due mila euro. L’abito dello sposo sarà meno costoso ma toccherà comunque i sette mila euro. Gli anelli nunziali, una fede di diamanti per la sposa e un anello in platino per lo sposo, costeranno intorno ai 23 mila euro. Il catering e le bevande sfioreranno i 100 mila euro, mentre per i fiori, il fotografo e le ulteriori decorazioni gli sposi pagheranno circa 20 mila euro. La torta e le bomboniere, che congederanno gli invitati, costeranno insieme circa quattro mila euro. Infine la musica (8 mila euro), la Chiesa (525 euro), gli animatori per adulti e bambini (1740 euro) e addirittura l’abbonamento in palestra per arrivare in forma al giorno del matrimonio (65 mila euro).

Il costo complessivo del matrimonio di Pippa Middleton James Matthews è stimato intorno ai 389 mila euro. I futuri sposi non hanno di certo badato a spese, anche se il matrimonio reale fu ancora più costoso.

> TUTTO SUL MATRIMONIO DI PIPPA E JAMES <<

X Factor 2017 giudici, l’annuncio ufficiale in un video social: da Fedez a Mara Maoinchi, il cast

fedez foto senza costuma

Chiara Ferragni Fedez vacanze Hawaii: lui abbassa il costume e lo scatto in spiaggia è da bollino rosso (FOTO)