in

Pippo Baudo su Barbara D’Urso: «Debuttò con me, diceva al massimo dieci parole»

È la regina incontrastata di Mediaset e degli ascolti televisivi e quasi non ci si ricorda più di quella ragazzina in veste di valletta alla corte di Pippo Baudo: è proprio con lui che esordì Barbara D’Urso. Ed è lo stesso conduttore siciliano a ricordarlo in un’intervista al Corriere della Sera in cui non risparmia felicissimi complimenti alla collega. Difficile, d’altronde, non aver fatto un passaggio accanto a colui che detenne per decenni la leadership della televisione italiana. È dunque così che Pippo ricorda l’esperienza con la giovane Carmelita: “Barbara D’Urso debuttò con me come valletta a Domenica In: diceva al massimo 10 parole, ora ne dice 10 milioni”.

Pippo Baudo, Barbara D’Urso risponde ai complimenti

“È inarrestabile – continua Baudo elargendo parole lusinghiere per la bella BarbaraRimango meravigliato dalla sua capacità di creare dal nulla un discorso lunghissimo, – aggiunge – che varia dalla commozione alla risata, una ricchezza degna di Paola Borboni e delle grandi attrici del passato”. Encomi che non sono sfuggiti alla padrona di casa di Canale 5 che non ha perso occasione per ringraziare il Baudo nazionale sul proprio account Twitter. “Grazie a Pippo Baudo che in un’intervista sul Corriere ha detto di me cose meravigliose, – scrive la D’Ursoparagonandomi addirittura ad una grande e indimenticabile attrice come Paola Borboni!”.

Il conduttore siciliano sulla tv di oggi: “Palinsesti tutti uguali, colpa di reality e talent”

E nella stessa intervista in cui ricorda il debutto della D’Urso, Pippo non risparmia qualche preoccupazione per la tv del presente: “È un periodo di crisi, – dice – perché non c’è varietà e ideazione di programmi. I palinsesti sono tutti uguali. È anche colpa dei reality e dei talent che condizionano le reti perché è più facile proporre elementi familiari per il pubblico piuttosto che rischiare con un programma ex novo. Aumentano i canali, aumentano i programmi, ma non aumentano le idee”.

Leggi anche —> Michelle Hunziker nuovo look: «Vergognati», il commento di un hater indigna i social

Belen Rodriguez compleanno, arriva la dedica d’amore di Stefano De Martino

Francesco Monte Instagram, sensuale a letto: il commento inaspettato della cantante Noemi