in

Pisa Food & Wine Festival 2015: date e programma per un viaggio nel mondo del gusto

Se siete appassionati di food ed eventi enogastronomici gustosi e curiosi non potrete perdere il Pisa Food & Wine Festival 2015, viaggio alla scoperta dei sapori e dei prodotti toscani, dalla pasta ai dolci, dai salumi ai formaggi senza dimenticare l’olio, i tartufi, le salse. Un evento da non lasciarsi sfuggire per la sua originalità e i suoi tipici gusti toscani. Ecco date e programma per un viaggio nel mondo del gusto. 

La quarta edizione di questo festival made in Pisa si svolgerà dal 23 al 25 ottobre alla Stazione Leopolda dove 48 produttori venderanno e faranno degustare le loro delizie tipiche. Saranno tre giorni dedicati al gusto genuino e ad eventi legati al mondo del food come i laboratori di degustazione tra i quali quello di caffè in programma per sabato 24 dalle 15 alle 16.30 nella Sala Ristorante, quello di pecorino delle Balze Volterrane domenica 25 dalle 15 alle 16.30 o quello dei distillati domenica dalle 17.30 alle 19. Da non perdere gli Show Cooking come quello di venerdì 23 alle 20 che avrà come protagonisti i Salumi e i Formaggi, quello di sabato 24 alle 12.30 che vedrà in scena le Salse e quello di domenica 25 con la pasta. Tutti gli show cooking richiedono una prenotazione e hanno il costo di 10 euro. Non mancheranno le food session dedicate ai bambini (dai 7 agli 11 anni) con prepariamo la merenda con il Re del Cioccolato nella Ludoteca sabato dalle 15 alle 16.30 e prepariamo la merenda con il Topolino ghiotto in programma domenica dalle 15 alle 16.30 sempre nella ludoteca. Ci sarà spazio anche per i bambini più piccoli con il laboratorio (6-8 anni) I suoni della cucina con Leonarda Nadia Pulvirenti sabato dalle 17.30 alle 18.30 e la food session prepariamo la merenda con il topolino ghiotto, domenica dalle 10 alle 12 in Ludoteca. Caratteristica la Pinolata nel parco, show contest tra i pasticceri pisani in programma per la domenica dalle 17 alle 19 al quale si potrà partecipare come giuria prenotando il posto direttamente all’area Accoglienza o sul sito. Per conoscere i dettagli del ricco programma di eventi del Festival organizzato a Pisa visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Curiosi di conoscere altri eventi enogastronomici gustosi come il Pisa Food & Wine Festival 2015? Non perdete la selezione di Urban Viaggi degli appuntamenti più curiosi, ogni giorno selezionati per voi!    

Roma incidente stradale

Benevento, alluvione: morto operaio mentre riparava danni causati dal maltempo

morte stefano cucchi news

Stefano Cucchi, nuovo rapporto medico conferma: “Morì per le violenze subite”