in

Pisa, San Rossore: i dromedari aiutano a pulire la spiaggia dai rifiuti

Siamo abituati a vederli nei bioparco o nei loro ambienti naturali masticare tranquilli con la loro simpatica gobba sul dorso, invece ora scopriamo che tra le loro qualità c’è anche quella di essere dei bravissimi “spazzini”. I dromedari sono i nuovi operatori ecologici che a Pisa, località San Rossore, il 5 ottobre aiuteranno a ripulire la spiaggia da rifiuti e detriti accumulati.

San Rossore 5 ottobre dromedari aiutano a pulire la spiaggia

E’ questa l’originalissima iniziativa eco del comune toscano, che la prossima settimana da appuntamento alle 10 sul litorale di San Rossore a tutti coloro che desiderino partecipare alla prima sessione sperimentale di pulizia della spiaggia con l’aiuto dei dromedari.  I Camelidi, sono stati donati dall’AGESCI lo scorso agosto in occasione del grande ritrovo scout che ha visto riuniti 30.000 giovani dai 16 ai 21 anni, provenienti da 20 regioni italiane, per percorrere insieme un percorso con lo zaino in spalla, la Route Nazionale.

Lo scopo della simpatica ed educativa manifestazione è quello di rimettere in sesto l’ecosistema dunale di San Rossore, contribuendo così al rilancio del paese quale meta turistica e di educazione ambientale. La pulizia della spiaggia è in programma fino alle ore 14.30 e tutti sono chiamati a partecipare se ne hanno piacere. E’ previsto però il numero massimo di 30 volontari. Per aderire all’iniziativa occorre dunque prenotare inviando una email all’indirizzo promozione@sanrossore.toscana.it. Munirsi di pranzo al sacco.

Foto immagine evidenza. tripadvisor.com

crollo solaio edificio a Portici

Portici, crolla il solaio di una palazzina: un morto e due feriti

Steal my Girl nuovo singlo One Direction dal 29 settembre in Radio

“Steal My Girl”, One Direction: dal 29 settembre in radio il nuovo singolo dall’album “Four”