in ,

Pisacane Cagliari, The Guardian: è il calciatore dell’anno

The Guardian: Fabio Pisacane del Cagliari è il calciatore dell’anno

Tempo fa vi avevamo parlato dell’ascesa di Fabio Pisacane, che il 18 settembre scorso ha fatto il suo esordio in Serie A. Il suo però non è stato un esordio come tutti gli altri, perché il difensore in forza al Cagliari, prima di arrivare sin lì, ne ha passate veramente tante. Ecco perché oggi, il quotidiano inglese “The Guardian”, ha deciso di nominare Pisacane il calciatore dell’anno 2016.

La battaglia di Fabio Pisacane contro la sindrome di Guillain-Barrè ha fatto il giro del mondo negli ultimi mesi. Costretto a stare tre mesi e mezzo in ospedale, con 20 giorni di coma e la paralisi alle braccia, il difensore campano è riuscito a coronare il suo sogno: esordire in Serie A.

Si tratta della prima volta che viene istituito questo premio che d’ora in poi verrà assegnato ogni anno. “Un giocatore che ha fatto qualcosa di davvero notevole non solo nel superare le avversità ma anche per aver aiutato gli altri diventando un esempio con il suo comportamento e la sua onestà.”

Il quotidiano inglese, poi, raccontando la storia di Fabio Pisacane, ha sottolineato anche la sua grande onestà e coraggio quando denunciò di essere stato contattato dai boss della Camorra ai tempi del Lumezzane. Il difensore rifiutò 50.000 euro e da quel momento fu nominato “Ambasciatore del calcio” da parte di Blatter. Un vanto per l’Italia intera.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Riforma pensioni Paolo Gentiloni e le misure per il 2107

Governo Gentiloni: Sottosegretari e viceministri, le nomine del nuovo esecutivo

Claudio Ranieri Premier League

Calciomercato, Acerbi corteggiato dal Leicester: 10 milioni al Sassuolo per il sì