in ,

Pistoia, papà Stefano scende dal Battistero grazie alla telefonata del ministro Orlando a Chi l’ha visto?

Il caso dei due genitori che si erano arrampicati in segno di protesta sul Battistero di Pistoia stava tenendo tutti con il fiato sospeso da ieri. Il cinquantasettenne Stefano Barli e la moglie avevano deciso infatti di far ascoltare la loro voce in questo modo per attirare l’attenzione di tutti sulla loro situazione e chiedere con ancora più forza che gli venissero riassegnati i figli che gli assistenti sociali gli avevano portato via lo scorso aprile. Questa sera, però, durante la diretta di Chi l’ha visto?, il programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, tutto si è risolto per il meglio. Dopo la telefonata del ministro Orlando, infatti, papà Stefano ha deciso di scendere dal Battistero, dando così modo a tutti di tirare un sospiro di sollievo.

Cosa è successo? Mentre si stava occupando del caso di un’altra mamma che chiedeva a gran voce di poter vedere il figlio, Federica Sciarelli si è collegata telefonicamente con l’uomo, rimasto solo sul Battistero, dopo che la moglie, a causa di un malore per il freddo pungente, era ritornata a terra, per chiedergli gentilmente di scendere, ma papà Stefano si era negato annunciando che sarebbe rimasto dove si trovava fino a quando non si sarebbe realmente sistemata ogni cosa o almeno fino a quando il Ministro della Giustizia non si fosse messo in contatto con lui e non si fosse reso disponibile a dare un occhio al caso cercando di porre rimedio a quella che secondo lui era una grandissima ingiustizia.

Poco dopo il ministro Orlando in persona ha chiamato Chi l’ha visto? e così la redazione, durante la diretta del programma di Rai 3, lo ha messo in collegamento con Stefanno Barli sul Battistero di Pistoia e l’uomo ha finalmente deciso di accogliere la richiesta della giornalista e conduttrice della trasmissione e scendere a terra per poter, poi, incontrare colui a cui aveva lanciato il suo appello e vedere di risolvere ogni questione rimasta in sospeso per poter riabbracciare i figli piccoli.

Seguici sul nostro canale Telegram

Alvaro Morata Supercoppa

Coppa Italia, Parma Juventus risultato finale: 0-1highlights, sintesi, video gol

Caso Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia ultime notizie a Chi l’ha visto? troppi identikit diversi per zio Francesco