in

Ecco una pistola smartphone: uscirà negli USA ed è già polemica

Gli Stati Uniti sono spesso associati al mondo delle armi. L’ultima trovata in materia è stata della Ideal Conceal che ha disegnato e sta per mettere in produzione una pistola che ha le sembianze di uno smartphone. Un’accessorio comune trasformato in mezzo letale. L’arma potrà essere tenuta nel palmo di una mano, costerà 395 Dollari ed ha già suscitato l’interesse di molti appassionati.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

L’Ideal Conceal è una start up del Minnesota e lo sviluppatore capo di questa idea è Kirk Kjellberg. La pistola è una Derringer a doppia canna, calibro 380, a due proiettili, che non potrà sparare se tenuta chiusa. L’obiettivo è intercettare un mercato che richiede sempre più armi capaci di camuffarsi facilmente. L’annuncio ha fatto molto discutere e da tutti gli Stati Uniti si è levato un coro di disapprovazione per l’invenzione. Lo scontro tra coloro che vogliono proteggere il secondo emendamento e coloro che vogliono maggiori controlli si è elevato ancora di più.

pistola

In generale, l’idea di ogni tipo di arma che sia celata in modo tale da non sembrare un’arma è fonte di preoccupazione“, così Bill Johnson, direttore delle National Association of Police Organizations. Il problema sembra reale, anche perché sono otto gli Stati americani a non richiedere alcun permesso per portare con sé un’arma senza farla vedere.

Photo Credit: Shutterstock.com

cipro aereo dirottato

Cipro aereo dirottato ultime notizie: ci sono ancora 7 ostaggi, salvo l’italiano

Mario Rui Incidente Stradale

Calciomercato Roma news, Mario Rui se arriva Carli come ds