Pitti Uomo 2017: gli accessori più chic per gli uomini del prossimo Autunno Inverno
Non è solo l’abbigliamento a fare il monaco, anzi l’uomo. Esattamente come per le donne anche per i maschi gli accessori sono fondamentali per dare vita propria e unica ad ogni outfit. Questo è certamente chiaro a Firenze, dove in questi giorni si tiene Pitti Uomo 2017, edizione di gennaio che presenta le collezioni moda maschile Autunno Inverno 2017-2018. Ecco quindi, direttamente dal capoluogo toscano, tutte le tendenze in anteprima per quel che riguarda gli accessori.
=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!
Pitti Uomo 2017: borse, sciarpe e cappelli per la stagione fredda
Chi l’ha detto che le borse sono una prerogativa delle donne? Ormai da qualche stagione sono tanti i marchi che propongono non solo zaini ma anche borse più o meno grandi da uomo. Must have della stagione fredda, come si può ammirare a Pitti Uomo 91, continua certamente ad essere lo zaino, anche se in versione chic e raffinata ma non mancano anche le maxi bag pensate per l’uomo. Per le uscite più chic non mancano cuoio e pelli mentre per i più sportivi vanno per la maggiore i tessuti tecnici.
Interessante è anche il ritorno del cappellino per l’uomo. Non più il semplice berretto sportivo ma veri e proprio modelli d’altri tempi che ci riportano agli anni Venti, Trenta e Quaranta. La chiave per essere sempre fashion? La scelta giusta dei colori, tra i quali, must have della stagione Autunno Inverno 2017-2018, sarà il grigio.
=> Volete sapere tutto sulle nuove tendenze scarpe da Pitti Uomo 2017? Leggete qui!
Pitti Uomo 2017: dagli orologi ai calzini, il colore fa tendenza
Il colore invece sarà protagonista di molti altri accessori della moda uomo per la stagione Autunno Inverno 2017-2018; prima di tutto nei calzini che torneranno ancora una volta a mostrarsi. Righe e fantasie multicolor andranno per la maggiore, soprattutto nell’uomo fashion e chic in ogni situazione. Il dettaglio che farà la differenza sarà invece l’orologio; per questo motivo sono sempre di più i modelli che propongono il cinturino intercambiabile. L’obiettivo è sempre quello di avere accessori unici per ogni occasione.
Credit Foto: Antonio Paviglianiti / UrbanPost